Vestiti che nascondono la pancia: quasi tutte sbagliano e la evidenziano

La pancetta è uno dei nemici delle donne quando devono vestirsi, si prova a fare di tutto per non farla vedere: i segreti per riuscirci.

Con la fine delle vacanze di Natale chi non ha messo un filo di pancetta? Ed ecco che possono tornare utili alcuni suggerimenti su come vestirsi per nascondere la pancia ed evitare che si veda.

vestiti per nascondere la pancia
Quali sono i vestiti per nascondere la pancia – Sdacmagazine.it

Ci sono alcuni abiti che sono letteralmente banditi quando si ha un po’ di pancetta, altri invece sono perfetti per camuffare questo aspetto e risultare perfetta.

Come nascondere la pancia con i vestiti: cosa fare e cosa no

Coprire la pancia con i vestiti è il desiderio di ogni donna, che sia un periodo in cui si ha qualche chilo in più, che la pancetta sia una nostra fedele compagna di vita, alcuni suggerimenti possono tornare davvero utili a tutti.

i segreti per nascondere la pancia
I suggerimenti per nascondere la pancia (Sito Zara/Intimissimi) – Sdacmagazine.it

Ci sono alcune cose che si possono fare per camuffare la pancetta con i vestiti. Partiamo da alcuni modelli di abiti che sono perfetti. Ideali bluse o camice morbide, aiuteranno a non delineare troppo fianchi e pancia, dando quell’effetto vedo- non vedo perfetto. Ma ci sono tanti altri vestiti indicati. Gli abiti stile impero, ad esempio, sono perfetti per nascondere la pancetta di troppo. Scendendo larghi dalla vita sotto il seno, non vanno proprio ad aderire sul ventre.

Un altro segreto per camuffare la pancia vestendosi sono t-shirt con lo scollo a V, che danno un effetto ottico importante che aiuta a non far vedere qualche chiletto di troppo. Un altro esempio di abito perfetto per nascondere la pancetta sono i vestiti ad A, quelli che si aprono da sotto al petto, anche in questo caso non ci sarà aderenza su fianchi e pancia. Infine, se si vuole indossare qualcosa di aderente, può tornare utile il pantaloncino contenitivo o anche una panciera con la stessa funzione, da scegliere rigorosamente senza cuciture, aiuteranno a far apparire al meglio la silhouette.

Vietati assolutamente i jeans a vita bassa, prediligere quelli a vita alta che fanno sempre un effetto panciera, meglio se non aderenti. Quelli con vita bassa accentueranno ancora di più il giro vita, facendo uscire i fastidiosi fianchetti che non sarà facile nascondere. Bandire anche le mutande strette che fasciano e danno lo stesso effetto dei jeans. Infine sono bandite le maglie con la pancia da fuori, è chiaro che se la si vuole nascondere non può di certo essere scoperta.

Gestione cookie