La casa deve essere sempre pulita ma non basta una spolverata che fa sembrare tutto pulito prova questo trucco e vedrai che risultati
Le prese della corrente, i pulsanti della luce in particolare, sono spesso trascurati in quanto piccole parti della casa che non richiamano l’attenzione. Questo comportamento è totalmente sbagliato e pericoloso in quanto si rischia di incorrere in una diffusione di batteri e virus. Prova a pensare quante volte si toccano i pulsanti per accendere e spegnere la luce.
Ogni persona che passa e mette le dita su queste importanti parti presenti in casa. Ma anche in ufficio, nelle scuole e in tutti gli edifici privati e pubblici, può portare batteri e sporcizia. Nello stesso modo, un’altra persona che tocca i pulsanti può essere contagiata o fungere da mezzo di diffusione di tali elementi.
Pulizia prese, con questo trucco metti al sicuro la famiglia
Quando fai le pulizie di casa, ti ricordi sempre di pulire anche le prese e i pulsanti della luce? Lo sai che è uno dei maggiori mezzi di trasmissione di batteri? Anche le maniglie delle porte e i telecomandi rappresentano un rischio ma questi sono spesso puliti mentre alle prese non ci si fa caso. Qualcuno spolvera e basta ma non è sufficiente per pulire in modo adeguato e disinfettare questi importanti elementi della casa.
Ma cosa utilizzare allora per avere maggiore sicurezza per la tua salute, quella della famiglia o quella dei dipendenti del tuo ufficio. Si tratta di un sistema semplice ed efficace al quale nessuno pensa ma che risulta davvero molto utile al raggiungimento dello scopo. Per poterlo mettere in atto non serve spendere soldi o procurarsi attrezzi complicati. Molto probabilmente, il prodotto che ti stiamo per suggerire, è già nella tua casa.
Più precisamente devi guardare nel mobiletto dei medicinali o del primo soccorso. Stiamo parlando dell’acqua ossigenata, proprio quella che normalmente si utilizza per disinfettare le ferite. Quanti di noi lo hanno fatto con i figli dopo una caduta in bicicletta o lo abbiamo provato su noi stessi quando le nostre mamme hanno disinfettato le nostre ferite. Questo prodotto non passa mai di moda grazie alla sua grande utilità ed efficacia. Ecco che viene riusato anche per la pulizia delle prese elettriche e in particolare dei pulsanti della luce. Guarda il video Tik Tok di @twinshomemeg.
@twinshomemeg Trucco per pulire le prese 🥰
Basta un batuffolo di cotone, di quelli che si usano per struccarsi il viso dal make up. Una bottiglietta di acqua ossigenata e pochi istanti di tempo. Questi sono gli unici ingredienti che servono per mantenere la casa pulita e disinfettata nei minimi dettagli. Fai così: bagna il cotone e passalo sulle prese, il risultato ti sorprenderà.