Hai spesso tosse e starnuti? Potrebbe non essere influenza, ma dipendere dalla tua lavatrice! Fai attenzione a questo passaggio.
In questo periodo dell’anno, così freddo e pieno di influenze che girano per il nostro Paese, è molto comune avere sempre tosse e starnuti. Il motivo solitamente è da ricondurre alle influenze e raffreddori che ci sono in giro, ogni anno diverse da solito, ma con gli stessi sintomi. O ancora possono essere ricondotti alle allergie che, anche se sembrerà strano, in questo periodo iniziano a fare il loro ingresso nella società. Insomma, i motivi per cui compaiono questi sintomi sono molteplici.
Ma se vi dicessimo che in realtà potrebbero dipendere dalla lavatrice? Vediamo insieme in che modo quest’ultima può compromettere la vostra salute. Pronti?
La lavatrice è un elettrodomestico che tutti possediamo in casa, ormai da diversi anni. Non c’è persona che non ne abbia una in casa. Quest’ultima è fondamentale ed indispensabile per poter lavare al meglio il proprio bucato ed ottenere risultati davvero perfetti. Inoltre ci aiuta a risparmiare sia tempo (che possiamo utilizzare per fare altro), sia detersivo (perché ne basta una minima quantità per un risultato perfetto), sia energia (sa bene quanto consumare ad ogni lavaggio).
Nonostante sembra ormai essere parte importantissima della nostra vita, quest’ultima appare ‘pericolosa’ per la nostra salute. Secondo alcuni esperti, ed alcuni medici, la lavatrice può provocare tosse e starnuti. Perché?
Il motivo per cui la lavatrice può provocare questi effetti indesiderati sul nostro corpo è uno: la presenza di muffa, germi e batteri all’interno di quest’ultima. Molto spesso, infatti, può capitare che, nel momento in cui termina il lavaggio, apriamo lo sportello della lavatrice stessa e togliamo da essa i vestiti presenti al suo interno, riponendoli in una bacinella per poi stenderli al balcone. Conseguentemente chiudiamo lo sportello per avere tutto ‘ordinato’ in casa. Ebbene questo è l’errore più grande che si possa commettere!
Chiudere l’oblò della lavatrice, significa chiudere all’interno di essa la possibilità di far proliferare la muffa. Infatti possiamo creare un ambiente molto umido: l’acqua in eccesso, portata via dai vestiti, è rimasta intrappolata nella lavatrice stessa o è evaporata all’interno di essa. Chiudendo l’oblò non diamo modo alla lavatrice di farla fuoriuscire e di conseguenza asciugarsi. La formazione della muffa, oltre ad essere pericolosa per la lavatrice stessa, è sicuramente pericolosa anche per la nostra salute. Evitiamo in qualsiasi modo che possa formarsi al suo interno!
Zucchero ha raccontato solo ora il 'dramma' vissuto molti anni fa, quando ha cominciato ad…
Cosa fa Flora Canto nel backstage? Lontana dalle telecamere, l'artista si concede uno sgarro che…
Tanti ex Amici parteciperanno a Sanremo 2024. Tra di loro, una artista ha deciso di…
Anna Pettinelli è tornata ad Amici dopo due anni di pausa. La professoressa di canto…
Il cantante dalla voce inconfondibile cela un passato piuttosto complesso. Ecco la verità dietro all'addio…
C'è Posta per te, nella puntata scorsa, ha fatto incontrare Gianni e Annamaria: che cosa…