Sapone liquido sempre a portata di mano anche in viaggio: comodità e igiene in tasca

Se quando sei in viaggio vorresti avere a disposizione del sapone ma non sai come fare, questa è la soluzione: ecco come averlo sempre.

Quando si viaggia bisogna portare con sé solo l’essenziale, visto che lo spazio in valigia è ovviamente limitato e non si può andare in giro con tutta la casa, per cui vi sono alcune cose a cui bisogna rinunciare e altre che bisogna impacchettare nel miglior modo possibile.

Lavare piatti sapone
Sapone liquido, come averlo sempre a portata di mano anche in viaggio – Sdacmagazine.it

Un prodotto che in genere si lascia a casa proprio per non riempire troppo spazio in valigia è il sapone liquido, visto che portarsi dietro un dispenser intero occuperebbe ben troppo spazio, e al tempo stesso se per esempio si dovesse viaggiare in aereo non è neanche consentito portare più di 100 ml di prodotti nel bagaglio all’interno della cabina, e se quindi non si ha una valigia da mettere in stiva già non si può portare dietro il sapone.

Alle volte però avere del sapone a portata di mano può venire davvero bene, soprattutto se si andasse in campeggio e non si potesse avere l’occasione di avere un lavandino in cui sciacquarsi, oppure se semplicemente se preferisci utilizzare il proprio detersivo piuttosto che quello che si trova nella camera in questo alloggia. Per fare ciò esiste una soluzione pratica e davvero comoda.

Ecco come aver sempre il sapone liquido con sé: la soluzione

Questo metodo permette di potersi portare dietro del sapone liquido per lavarsi il corpo, ma anche del detersivo per i piatti, e al tempo stesso dà la possibilità di occupare pochissimo spazio all’interno della valigia.

Tutto quello che bisogna fare è prendere una spugnetta di quelle rettangolari che si utilizzano per pulire i piatti, tagliarla in piccole parti con le forbici, per esempio in sei parti, e versarvi sopra una piccola quantità di detersivo o di sapone liquido. In questo modo il prodotto verrà subito assorbito dalle piccole spugnette e dopodiché basterà metterle all’interno di una busta con la chiusura ermetica, e mettere la busta direttamente in valigia.

Sapone liquido
Come avere anche in viaggio il sapone liquido – Sdacmagazine.it

Per poter poi utilizzare il sapone o il detersivo che si trovano nella spugnetta, basterà estrarne una dalla bustina e bagnarla con un po’ di acqua, così che il sapone possa fare schiuma e possa essere utilizzato per lavare ciò che deve essere pulito. Si tratta quindi di un metodo molto facile da realizzare e che può essere seguito da chiunque a casa. Tutto quello che bisogna fare è provare per vedere come funziona e quanto è pratico.

Gestione cookie