La fedina penale inchiostrata e l’amore spassionato per le provocazioni, il segreto del successo del prossimo ospite Rai.
Diffamazione, truffa, procedimenti giudiziari e qualche anno dietro le sbarre. La fedina penale non proprio linda del prossimo ospite Rai non ha influenzato però i vertici del canale pubblico. L’informazione – e lo share – prima di tutto: Nunzia De Girolamo, che con il suo programma Avanti Popolo ha conquistato poco più di 500mila telespettatori, punta tutto su di lui. Fabrizio Corona, re del gossip e della cronaca scandalistica, torna a fare scalpore, lasciandosi alle spalle gli anni bui trascorsi nella gelida cella in via definitiva. Il fotografo, di fatto, affronterà il tema delle scommesse sul calcio insieme all’ex deputata, alla quale ha garantito un accordo di esclusiva e riservatezza.
Nelle ultime settimane Fabrizio Corona ha acceso qualche miccia, in attesa di far esplodere gli ordigni negli studi televisivi di Avanti Popolo. Egli ha nominato in particolare Nicolò Fagioli, Nicolò Zaniolo, Sandro Tonali e Nicola Zalewski – tutti calciatori indagati dalle Procura, ad eccezione dell’ultimo. La legge impedisce ai professionisti di scommettere su qualsiasi disciplina sportiva – soprattutto sulla propria – in quanto il gioco potrebbe prevedere l’applicazione di strategie volte alla vittoria finale sulla previsione dell’andamento della partita o match. I calciatori citati dovranno dunque rispondere di questo reato, esposto sulla base di alcune delle prove accumulate proprio da Fabrizio Corona.
Cachet stellare per Fabrizio Corona
“Dirò tutto al programma di Nunzia De Girolamo” – ha garantito Fabrizio Corona – “ho fatto una grande inchiesta e lo vedrete, presenterò le prove dopo la partita dell’Italia”. Il canale pubblico, per ottenere l’esclusiva dal noto fotografo, ha promesso al diretto interessato un cachet che oscilla tra gli 8mila e i 10mila euro. Cifra che, tra l’altro, si aggiunge al compenso associato all’intervista rilasciata a Belve, la cui conduzione è affidata a Francesca Fagnani.
Se aggiungiamo inoltre l’intervento a La Zanzara su Radio 24 e la chiacchiera con Mara Venier per Domenica In, possiamo cumulare un cachet che supera di gran lunga i 30mila euro. Questo, in meno di un mese. “E’ giusto che mi paghino per fare informazione” – sottolinea Fabrizio Corona – “Parte del cachet lo devolverò ad una società che si occupa di ludopatia”. Parliamo dunque della dipendenza dal gioco d’azzardo. Per concludere, il noto fotografo ha voluto ribadire l’importanza del suo intervento, che consentirà a De Girolamo di coinvolgere finalmente il pubblico italiano: “Farò arrivare Avanti Popolo al 15%” – garantisce l’ex detenuto.