Kate Middleton ha sempre i capelli perfetti e in ordine. Come fa? La principessa ha i suoi segreti: usa sempre questi due prodotti.
Kate Middleton non ha mai un capello fuori posto. Letteralmente. La Principessa del Galles è una delle donne più ammirate (e invidiate) al mondo per la sua bellezza ed eleganza. Tutte ci chiediamo come si possa essere sempre perfettamente in ordine, bella ed elegante e con il tempo molti dei segreti di bellezza di Kate sono venuti a galla. I capelli sono una parte importante del corpo di una donna e come succede per la pelle e il viso, anche i capelli devono essere curati con la giusta routine di prodotti, specialmente se il capello è soggetto frequentemente a colorazioni e styling. Questo è proprio il caso di Kate, che per curare la sua chioma usa dei prodotti ben specifici.
Sembra che a reale d’Inghilterra sia particolarmente affezionata ai prodotti Kérastase, in particolare allo shampoo levigante nutritivo Bain Oleo Relax. Questo shampoo disciplinante è arricchito con Mrpho-Oli e burro di shorea, altamente nutriente e che penetra in profondità nelle fibre, andando a riparare il capello e rendendolo liscio e morbido. Lo shampoo viene venduto in confezioni da 250 ml e costa circa 30 euro. Un po’ tanto per uno shampoo, ma la linea Kérastase è famosa nel mondo dell’hair-care per l’efficacia dei suoi prodotti. Senza considerare che proprio lo shampoo crea la base per una chioma sana e folta, pronta all’asciugatura e soprattutto allo styling.
Look da principessa, i segreti di Kate Middleton
Qualche tempo fa il tabloid inglese The Sun ha intervistato Richard Ward, famoso hairstylist londinese che ha inventato il Chelsea blow dry e che è stato lo stylist di Kate per il suo matrimonio nel 2011. L’esperto ha rivelato qualche dettaglio sulla cura dei capelli, in particolare sui trucchetti usati anche da Kate per mantenere i capelli sempre lucidi, morbidi e sani. Dopo lo shampoo è essenziale una buona spazzola districante, antibatterica e antistatica. In questo caso non c’è niente di meglio di una Tangle Teezer, acquistabile in diversi formati online o nei negozi, al prezzo di circa 20 euro. Segue l’asciugatura, con phon rigorosamente a velocità e calore bassi; meglio usarlo asciugando soltanto le radici e applicare dei bigodini sulle lunghezze, lasciandoli in posa fino ad asciugatura.
Per un tocco alla Kate Middleton meglio usare dei bigodini riscaldati che manterranno la piega più a lungo donando corposità e lucentezza al capello. Infine immancabili due prodotti finali per lo styling di Kate: uno è lo spray volumizzante Hair Rituel di Sisley, dal prezzo di circa 60 euro per una confezione da 250 ml. Il secondo è un prodotto che Kate ama alla follia, come anche rivelato nel 2018 dalle sue parrucchiere ufficiali; stiamo parlando della lacca Elnett di L’Oréal, che costa soltanto circa 4 euro. È una lacca dalla forte tenuta, arricchita con balsami satinati che mantengono a lungo lo styling ma al tempo stesso donano un finish morbido, lucido e setoso ai capelli. Per un effetto da vera reale.