Una guru del fitness ha condiviso la sua ricetta di dolcetti gustosi e nutrienti che l’hanno aiutata a perdere ben 15 kg.
Perdere peso può sembrare un compito impossibile, soprattutto con l’avvicinarsi del Natale: tuttavia un esperta del fitness ha svelato ai suoi follower come ha perso 15 kg, non rinunciando al gusto grazie a dei dolcetti nutrienti. Concedersi del cibo “non sano” durante il periodo festivo è qualcosa che accomuna tutti.
Condividendo la sua esperienza, l’esperta Leah Roga ha dato diversi spunti ai suoi seguaci, con preparazioni di spuntini ipocalorici.
La donna ha così pubblicato una delle sue ricette più popolari: i panini alla cannella, perfetti per un piccolo “spezza-fame” gustoso a basso contenuto calorico. Ancora, ha svelato che la ricetta del dolcetto l’ha aiutata a perdere peso.
La creatrice di contenuti e appassionata di salute si è ripresa mentre preparava i dolcetti, grazie ai quali ha perso 15 kg non rinunciando al gusto. In un video di TikTok ha dichiarato che i panini alla cannella fossero a basso contenuto calorico, solo 50 calorie ciascuno. Il tutorial inizia aggiungendo 100 grammi di farina autolievitante e yogurt greco magro in una ciotola (qualsiasi gusto desideri).
Bisogna poi mescolare per circa 2-3 minuti fin quando l’impasto non risulterà omogeneo. A questo punto occorre arrotolare l’impasto in una lunga forma rettangolare e spruzzarvi sopra dell’olio d’oliva sull’impasto. A questo punto l’esperta spalma su tutta la lunghezza dello sciroppo d’acero e un mix di zucchero di canna e cannella.
@leah.roga 50 CALORIE CINNAMON ROLLS… absolutely nuts these taste so good #lowcalorierecipe #healthydessertrecipes #lowcaldessert #easydessertrecipe ♬ Say So (Instrumental Version) [Originally Performed by Doja Cat] – Elliot Van Coup
Ha quindi arrotolato l’impasto a forma di tronco tagliato in otto sezioni e le ha messe nella friggitrice per 12-15 minuti a 350 gradi. Mentre i panini erano in cottura, la donna ha preparato la glassa da applicare sui dolcetti con del latte di mandorla alla vaniglia e zucchero. Leah ha parlato della “dieta inversa” in un video TikTok separato. La donna ha affermato che puoi “mangiare di più ma comunque perdere peso” poiché stai “aggiustando il tuo metabolismo”.
Ha ammesso di aver iniziato riducendo le calorie, ma dopo un po’ ha smesso di perdere peso nonostante mangiasse di meno perché il suo metabolismo era incasinato. Quindi, la ragazza ha chiesto aiuto al suo amico bodybuilder, Adam, spiegandogli la sua situazione. Da quel momento in poi, Leah ha aumentato l’importo di calorie ingerite di 100 a settimana. Incrementando lentamente questo importo, ha dato la possibilità al metabolismo di adattarsi. “Così mi è stato possibile perdere altri 15 chili. Mangiavo di più, avevo più energia per allenarmi o per uscire e mi sono sentita subito molto meglio”.
Il servizio sanitario nazionale afferma che in media un uomo ha bisogno di mangiare 2.500 calorie al giorno, mentre una donna media ha bisogno di 2.000 calorie. Gli esperti di salute raccomandano inoltre di puntare a seguire una dieta equilibrata che contenga alimenti provenienti da tutti i principali gruppi alimentari, tra cui frutta e verdura, cibi ricchi di amido, proteine e grassi insaturi.
Zucchero ha raccontato solo ora il 'dramma' vissuto molti anni fa, quando ha cominciato ad…
Cosa fa Flora Canto nel backstage? Lontana dalle telecamere, l'artista si concede uno sgarro che…
Tanti ex Amici parteciperanno a Sanremo 2024. Tra di loro, una artista ha deciso di…
Anna Pettinelli è tornata ad Amici dopo due anni di pausa. La professoressa di canto…
Il cantante dalla voce inconfondibile cela un passato piuttosto complesso. Ecco la verità dietro all'addio…
C'è Posta per te, nella puntata scorsa, ha fatto incontrare Gianni e Annamaria: che cosa…