Cillian Murphy potrebbe tornare presto a vestire i panni dell’iconico Thomas Shelby. L’autore della serie rompe finalmente il silenzio.
Milioni di fan, in tutto il mondo, sono in attesa dell’epocale ritorno di Peaky Blinders. Capolavoro che ha letteralmente dominato la piattaforma di Netflix sin dall’anno del suo debutto. Sei stagioni, una più travolgente dell’altra, divenute una vera e propria droga per gli appassionati del genere. Le vicissitudini che si intrecciano intorno alla controversa e scura figura di Thomas Shelby, spietato gangster insediato nel cuore di Birmingham tra il 1919 e il 1934, trattano al contempo fatti di cronaca internazionale realmente avvenuti e responsabili – al tempo – di aver sconvolto l’opinione pubblica.
Steven Knight, autore e ideatore della serie, ha finalmente rotto il silenzio in merito alla conclusione della complessa costruzione alla quale abbiamo assistito in questi dieci anni. La produzione ha pensato di concedere al pubblico il grande schermo, in modo da assaporare gli ultimi istanti in compagnia della spietata banda dei Peaky Blinders. Cillian Murphy, reduce dall’incredibile successo di Oppenehimer, potrebbe tornare presto a vestire i panni del suo cavallo di battaglia. Questa volta però la famiglia Shelby dovrà affrontare uno dei periodi più bui che l’Occidente abbia mai conosciuto: la Seconda Guerra Mondiale.
Cillian Murphy torna sul set di Peaky Blinders
Quale ruolo avranno i Peaky Blinder nel secondo conflitto mondiale? E’ una domanda alla quale Steven Knight non si è sentito di rispondere. La stesura della sceneggiatura è incappata in qualche ostacolo, associato soprattutto al consumarsi dello sciopero degli artisti contro il sistema hollywoodiano. Nel frattempo, l’autore della serie ha preso nuovamente in mano la penna ed ha lasciato che la fantasia costruisse la nuova rete dentro la quale verrà inserito il personaggio di Thomas Shelby. Cillian Murphy potrebbe tornare sul set entro la metà del prossimo anno.
“Sto lavorando sulle parti finali della sceneggiatura” – le parole di Knight – “Mi siedo alla tastiera e inizio a scrivere, ogni giorno. E’ un po’ come un sogno per me”. Dovremo dunque attendere qualche mese prima di ricevere ulteriori aggiornamenti in merito al presunto lungometraggio. Nondimeno, ai fan della serie – almeno per il momento – può bastare la dolce speranza del proseguimento della trama. Le rivelazioni, benché modeste, hanno lasciato trasparire il prossimo ritorno di Paul Anderson, Sophie Rundle e Nastasha O’Keefee, ma anche di Sam Claflin ed Amber Anderson nelle vesti dei loro iconici personaggi.