Paolo Bonolis curiosità: qual è il titolo di studio del conduttore (lontanissimo dalla sua professione)

Paolo Bonolis è tra i volti più amati della TV, ma qual è il suo titolo di studio? Ecco cosa ha fatto prima del successo.

Il conduttore è sicuramente uno dei più seguiti del panorama televisivo italiano, ed è riuscito sin da subito a fare breccia nei cuori di migliaia di italiani. Già dal suo primo debutto, la sua carriera ha letteralmente preso il volo e gli ha permesso di collezionare numerose esperienze e diversi riconoscimenti artistici. Il suo volto è infatti apparso in vari programmi tra cui Ciao Darwin e Avanti un altro, due trasmissioni che hanno riscosso negli anni un enorme successo.

Paolo Bonolis laurea
Paolo Bonolis, rivelato il suo titolo di studio (sdcamagazine.it)

Molti fan si domandano spesso cosa abbia fatto lui prima del successo, ed è stato svelato il suo titolo di studio. Il volto Mediaset ha infatti approfondito un ambito che è ben diverso da quello televisivo.

Cosa ha studiato Paolo Bonolis: percorso brillante

Il conduttore è nato a Roma nel 1961 da una famiglia di origini rumene, e ha vissuto l’infanzia e l’adolescenza proprio nella Capitale. Il suo papà lavorava come trasportatore di burro ai mercati generali di Pero, mentre la mamma era segretaria in un’impresa di costruzioni. Dopo aver frequentato il Liceo Classico di Roma ed essersi diplomato con una votazione pari a 58 su 60, Bonolis decise di iscriversi all’Università.

paolo bonolis studio
Paolo Bonolis, cosa ha studiato (foto: Ansa) sdacmagazine.it

Frequentò così la facoltà di Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma ma, dopo aver sostenuto tre esami, decise di cambiare percorso e di iscriversi alla facoltà di Scienze Politiche con indirizzo Politiche Internazionali. Fu proprio in questo dipartimento che si laureò, conseguendo così un titolo di studio davvero brillante. Il presentatore non ha però mai voluto intraprendere questo percorso, ma ha preferito tentare il successo nel mondo dello spettacolo. Il suo primo debutto in TV è infatti avvenuto nel 1980, quando ha partecipato al programma 3,2,1…contatto e poi al tv show Bim Bum Bam.

Nel 1996 è invece passato a Canale 5 per cui ha condotto Tira e Molla: da allora la sua carriera ha letteralmente preso il volo, e l’ha fatto diventare uno dei volti più amati della televisione italiana. Nel corso del suo percorso ha infatti condotto più di quaranta programmi TV, tra cui recentemente il seguitissimo quiz game Avanti un Altro. Nota è inoltre la sua vita sentimentale, dato che è stato in primis legato alla psicologa americana Diane Zolle, da cui avuto i due primogeniti Stefano e Martino. C’è in seguito stata la storia con Sonia Bruganelli, che gli ha invece regalato la gioia dei tre figli Silvia, Davide e Adele.

Gestione cookie