Paola Barale ha parlato della fine del suo matrimonio con Gianni Sperti, rilevando quali sono i motivi che hanno portato alla separazione.
Paola Barale è un personaggio televisivo decisamente aperto e pronto sempre a raccontarsi senza maschere. In un’intervista a Verissimo- ma anche nel suo ultimo libro pubblicato a maggio 2023 ‘Non è poi la fine del mondo’- aveva parlato di un argomento che le sta molto a cuore, la menopausa. Un tema che, ancora oggi, purtroppo, rappresenta un vero e proprio tabù: “Sono andata in menopausa molto presto, a 41 anni. Ma non sono decrepita”.
Aveva spiegato che non si tratta di una malattia ma di un importante cambiamento, una sorta di nuovo inizio, in cui c’è bisogno prima di un periodo di assestamento. Nel salotto di Silvia Toffanin ha parlato anche della fine del suo matrimonio da Gianni Sperti. La showgirl ha deciso di affrontare quanto successo con l’opinionista di Uomini e donne e di raccontare i motivi che hanno poi portato alla rottura.
Paola Barale e la rottura da Gianni Sperti: quali sono i motivi della separazione
In una vecchia intervista a Verissimo, Paola Barale ospite di una puntata, ha parlato della sua vita e in particolare della separazione da Gianni Sperti. Si sono conosciuti nel 1995, quando lei era conduttrice di ‘La sai l’ultima?’ insieme a Gerry Scotti, mentre lui era il ballerino del programma. Si sono sposati nel 1998, mentre tre anni dopo hanno deciso di divorziare. A Silvia Toffanin ha raccontato che in tutte le relazioni ha subìto delle mancanze importanti, soprattutto una mancanza di verità.
“Ora ho imparato a stare da sola e mi voglio molto bene. Ma non sono riuscita a restare amica dei miei ex. Più cadi e più ti fai male“, aveva spiegato. Ha aggiunto che sia Gianni che Raz Degan- con cui ha avuto una storia in seguito di ben tredici anni- hanno avuto lo stesso atteggiamento: “Nessuno dei due ha avuto il coraggio di mostrarsi per ciò che è. Non hanno avuto il coraggio di essere loro stessi, di mostrare la loro vera natura”.
La showgirl, però, in una precedente intervista rilasciata nel programma ‘La confessione’ di Peter Gomez, aveva già parlato del divorzio dall’opinionista di Uomini e donne. Aveva raccontato che lui allora voleva dei figli, mentre lei aveva altre priorità, come il lavoro. Paola, dopo la separazione da Sperti e poi dall’attore, ha avuto altre storie d’amore che non hanno avuto una vita lunga. Oggi sembrerebbe essere single.