È possibile avere un look glamour nonostante il freddo? Sì, certo che lo è, grazie a questi tre consigli facilissimi da applicare.
Sì, è vero, il clima sta cambiando, e le stagioni non sono di certo quelle di una volta. Malgrado ciò, senza dubbio, tutti avremo di sicuro avvertito che da alcune settimane a questa parte le temperature si sono nettamente abbassate, proprio così come è previsto nel periodo invernale. Il freddo, dunque, ha iniziato a farsi sentire, e noi non possiamo fare altro che accettarlo e comportarci di conseguenza.
Via libera, dunque, a bevande e piatti caldi, ma non solo, anche alle giornate passate in casa con il sottofondo del rumore della pioggia, e agli outfit pesanti. Chi ama vestirsi bene, però, sa perfettamente che durante l’inverno può essere difficile unire la propria passione per la moda alla necessità di creare look che ci permettano di non sentire freddo. Difficile forse, certo, ma non impossibile.
Ricorrere all’utilizzo di trucchi e segreti, infatti, ci permetterà non solo di adottare un look glamour durante i mesi invernali, ma anche di fare in modo che le basse temperature non rappresentino più un limite quando si tratta di abbigliamento. I social, in questa impresa, possono esserci di grande aiuto: ecco, a tal proposito, i consigli di una nota influencer.
Look glamour anche d’inverno: i tre consigli irrinunciabili
Va bene il freddo, va bene l’inverno… ma come si fa a conciliare tutto questo con la moda? Talvolta, infatti, i capi caldi e pesanti fungono da impedimento per chi ama ricreare look glamour. Per fortuna, però, esistono i social e gli influencer i quali, grazie alle loro conoscenze nel campo dell’abbigliamento, sono sempre in grado di elargire consigli utili e facilmente applicabili da chiunque.
La creator Sara Costantini, ad esempio, tramite il suo account Instagram ufficiale, alcune settimane fa ha diffuso un video-tutorial molto interessante in cui rivela “tre trucchetti antifreddo.” Per prima cosa, consiglia Sara, è bene utilizzare delle maglie termiche a manica lunga sotto i maglioni. Esse, infatti, non ingombrano, non si notano, ma tengono al caldo.
Per chi ama indossare gonne e vestiti anche d’inverno, inoltre, la Costantini consiglia l’utilizzo di collant imbottiti i quali, in apparenza, grazie all’effetto rosato, appariranno come delle classiche calze nere; l’imbottitura in essi contenuta, però, ci riparerà dalle basse temperature invernali. E infine, per scongiurare il rischio di avere sempre le mani fredde, l’influencer ci informa sull’esistenza dei cosiddetti “Scaldamani”, ovvero, sacchettini autoriscaldanti che possono essere posizionati sia nei guanti sia nelle tasche di giacche e cappotti.