È tornato in onda il game show più seguito della storia italiana: L’Eredità con il nuovissimo conduttore. Tutte le novità dei giochi e nel cast.
La nuova edizione de L’Eredità è iniziata. Marco Liorni è passato dallo studio di Reazione a catena a quello de L’Eredità in un attimo. È lui infatti che ha preso la conduzione del quiz storico del preserale di RAI 1. In onda dal 2002 L’Eredità ha superato le 5.000 puntate andate in onda e negli anni si è conquistato un pubblico fidelizzato che continua a riunirsi con le proprie famiglie per guardare il gioco.
L’Eredità è leader degli ascolti e negli anni nonostante il cambio del conduttore al timone non l’ha mai perso. Iniziando da Amadeus e procedendo poi con Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e l’ultimo fino alla scorsa edizione Flavio Insinna. Ci sono però delle novità in questa ventunesima edizione del quiz. Qui di seguito andiamo a vedere cosa cambia.
Tutte le novità de L’Eredità: nuove professoresse e nuovi giochi
In realtà a L’Eredità non cambia nulla, si aggiungono però delle novità. In onda alle 18:45 su RAI 1 basterà accendere la TV e sintonizzarsi sulla rete. Da martedì 2 gennaio fino al prossimo 2 giugno 2024 l’appuntamento è fisso. Se perdi delle puntate ricorda che puoi sempre cercarle su Rai Play e così potrai recuperarla in ogni momento della tua giornata. Tra le novità due nuove professoresse. Michelle Masullo e Naomi Buonomo saranno le due nuove prof. Michelle ha 24 anni e viene dalla provincia di Udine; è una modella, fashion dj, indossatrice ed influencer. Naomi viene da Napoli ed è una ballerina, attrice e conduttrice. Le due resteranno salvo imprevisti fino a giugno.
Anche nuovi giochi però come abbiamo detto. Sono stati introdotti due nuovi giochi che si uniscono ai 7 già presenti che permettono di far sfidare i 7 concorrenti con l’eliminazione di tutti tranne uno che giocherà la Ghigliottina. I nuovi giochi si chiamano Tris e 100 secondi. Si uniscono a il Continua tu, il Chi Come Cosa, I Fantastici Quattro, I Paroloni, Il Triello e La stoccata.
Gli ascolti partono benissimo e la prima puntata è record. Un debutto a cui non si assisteva da oltre 10 anni. Infatti il quiz game di RAI 1 durante la prima puntata andata in onda il 2 gennaio ha ottenuto il 25,1% di share pari a 4 milioni e 125 spettatori. Si prospetta quindi un’edizione molto seguita.