Iva Zanicchi, grazie alla sua fama ha ricavato un patrimonio da capogiro: quanto guadagna la famosissima cantante

Iva Zanicchi, grazie al successo ottenuto con la musica e al suo impegno in televisione, ha oggi un patrimonio decisamente elevato.

Iva Zanicchi è stata protagonista di un’intervista a Domenica in, dove ai microfoni di Mara Venier, ha ripercorso la sua vita privata e la sua carriera. Dopo aver visto un filmato, con tutte le sue partecipazioni e vittorie al Festival di Sanremo, ha raccontato che la prima non è stata bella: “Quando ho vinto con Claudio Villa è stato un anno orribile, perché è morto Tenco. Per me è stata una tragedia”, ha spiegato alla conduttrice.

iva zanicchi patrimonio
Iva Zanicchi, qual è il patrimonio della cantante (sdacmagazine.it)

In seguito, però, si è goduta il successo, lo stesso che ha ricevuto nelle successive partecipazioni: nel 1968 ha infatti fatto parte di nuovo della Kermesse, con Bobby Solo, trionfando con il brano ‘Zingara’, mentre nel 1974 ha vinto con ‘Ciao cara come stai?’. È diventata così la cantante donna ad aver vinto più volte la competizione canora. Nel corso degli anni, oltre a portare a casa la vittoria sul palco dell’Ariston, Iva ha ottenuto grandi soddisfazioni non solo con la musica ma anche con le partecipazioni televisive. Proprio per questo, oggi, il suo patrimonio è decisamente alto.

Quanto guadagna Iva Zanicchi: la cantante ha oggi un patrimonio che raggiunge cifre altissime

Iva Zanicchi ha una carriera alle spalle ricca di successi. Ha iniziato da giovanissima a conquistare il pubblico: dopo una prima apparizione televisiva a ‘Campanile Sera’ con Mike Bongiorno, debutta nel 1960 al festival itinerante ‘I due Campanili’ di Silvio Gigli. In seguito, partecipa a nuovi concorsi canori, fino a quando il suo nome non inizia a circolare senza sosta e la sua voce comincia ad essere apprezzata sempre di più.

iva zanicchi quanto guadagna
Iva Zanicchi, a quanto ammonta il suo patrimonio (Foto Ansa) sdacmagazine.it

Oggi Iva ha pubblicato numerosi album e tantissime canzoni. Alcune l’hanno portata al primo posto al Festival di Sanremo, altre hanno raggiunto la cima delle classifiche. Nel corso della sua carriera ha anche fatto parte di molte trasmissioni. Dato che adesso ha una grande popolarità, non sorprende che il suo patrimonio sia abbastanza alto, ampliato negli anni dai nuovi progetti che ha portato avanti. Per esempio, per svolgere il ruolo di opinionista de L’isola dei famosi nel 2021, si dice che avrebbe ricevuto circa 20 mila euro a puntata, per un totale di 400 mila euro.

Inoltre, la cantante riceve una pensione da deputata- visto che si è impegnata in precedenza in politica- che si aggirerebbe intorno ai 7mila euro al mese. Mettendo, quindi, insieme quest’ultima cifra con i guadagni avuti nella sua carriera musicale e quelli delle sue partecipazioni in televisione, si ipotizza che il suo patrimonio arriverebbe a 2 milioni di euro.

Gestione cookie