Gladys Mcgarey è una ex dottoressa di 103 anni, lavora ancora, utilizza i social e fa attività sportiva. Ma qual è il suo segreto?
La storia di questa ex dottoressa ha lasciato il mondo di stucco. Alla veneranda età di 103 anni gode di un’ottima salute psicofisica, conduce una vita salutare e serena ed ha vissuto esperienze intense nel suo passato. Ecco perché di recente ha dato dei preziosi consigli ai giovani. Gode di un seguito di tutto rispetto sui social, soltanto su Instagram vanta infatti ben 47.000 follower e quotidianamente in tanti le chiedono come faccia ad essere sempre in forma e pimpante.
Come qualsiasi altra persona ha vissuto esperienze gratificanti, adrenaliniche e positive ma anche molto dure, nel suo passato ha affrontato momenti dolorosi come quando il suo ex marito l’ha lasciata per un’altra donna. La donna nel corso di un’intervista che ha rilasciato al Wall street Journal ha dichiarato che aveva 46 anni quando il suo ex compagno le ha spezzato il cuore, era letteralmente a pezzi ma poi ha capito che non poteva trascorrere la sua vita nella disperazione.
Gladys ha 103 anni ed ha svelato il segreto della sua longevità
Nella sua vita ha dato molto al prossimo, è infatti la fondatrice dell’American Olistic Medical Association ed è stata in Afghanistan per istruire le donne a partorire in sicurezza. Gladys si tiene costantemente aggiornata con i suoi migliaia di follower, i quali non perdono occasione per farle dei complimenti e per ringraziarla dei consigli che quotidianamente dispensa attraverso le sue piattaforme digitali. L’ex dottoressa ha ribadito più volte che il segreto della sua longevità non è uno, ma bensì più di uno!
Innanzitutto si alimenta in modo sano, segue infatti una dieta equilibrata e bilanciata, dorme almeno 9 ore, usa un triciclo per adulti e quotidianamente fa 3800 passi. Inoltre quando le è stato chiesto come faccia ad essere sempre di buon umore ha risposto: “Bisogna avere uno scopo nella vita, qualcosa per cui vivere”.
Non sono affatto consigli scontati i suoi. I ricercatori hanno infatti dimostrato che la longevità non è una questione puramente ascritta nel patrimonio genetico di ciascuno ma è anche influenzata da fattori esterni, come l’alimentazione e lo stile di vita. Seguire un piano alimentare adeguato alle proprie caratteristiche fisiche produce effetti positivi anche sulla psiche, a migliorare dunque non sono soltanto le prestazioni fisiche ma anche quelle mentali, garantendo buon umore ed una buona predisposizione alla gestione dello stress quotidiano.