Gabriel Garko ha raccontato, in un’intervista, il dramma vissuto in passato: solo dopo anni ha deciso di raccontare quel doloroso segreto.
Gabriel Garko è oggi uno degli attori di maggior successo del panorama cinematografico italiano. Ha iniziato la carriera realizzando alcuni fotoromanzi ed entrando a far parte del corpo di ballo di Scherzi a parte. Nel 1995 esordisce come protagonista, insieme a Francesca Dellera, nel cortometraggio ‘Troppo caldo’. Da quel momento comincia a muoversi da una scena ad un’altra, ottenendo numerosi consensi e soprattutto un apprezzamento incredibile.
I telespettatori lo ricorderanno nelle fiction più famose, quelle che gli hanno dato grande popolarità, come Il bello delle donne, L’Onore e il rispetto, Il sangue e la rosa, Il peccato e la vergogna o nella miniserie Rodolfo Valentino- La leggenda, dove ha vestito i panni del protagonista. L’attore è riuscito, grazie ai personaggi interpretati, a conquistare il pubblico fin dal suo debutto. Nel corso della sua vita, però, nonostante il successo, ha vissuto dei momenti molto difficili. In una vecchia intervista rilasciata al Settimanale Chi, aveva raccontato il dramma subìto da adolescente.
Il dramma di Gabriel Garko: l’attore ha confessato un doloroso ‘segreto’ della sua vita
Gabriel Garko è un personaggio dello spettacolo che si è sempre concesso e raccontato senza maschere, soprattutto negli ultimi anni. In una vecchia intervista rilasciata al settimanale Chi, ha deciso di raccontare- tornando indietro di circa 30 anni- un episodio che l’ha segnato e che ricorda oggi con dolore. Era solo un ragazzino e stava allora cercando di muovere i primi passi per entrare nel mondo dello spettacolo, quando subì un tentativo di violenza sessuale.
“Quando avevo 17 anni un uomo sposato, con figli e molto più grande tentò di abusare di me”, aveva confessato. Soltanto dopo anni ha deciso di raccontare per la prima volta quell’episodio, nel sul libro ‘Andata e ritorno’: “Da quella sera iniziai a fumare. Provai schifo ma non ne parlai con nessuno, tantomeno con i miei”. Garko ha affrontato quanto successo solo dopo molto tempo perché -dice- nel testo si è aperto come non si sarebbe mai aspettato: “Con questo libro mi sono aperto più di quanto mi sarei aspettato e quell’episodio, che in verità credevo di aver rimosso, è tornato prepotente a farmi visita”.
Non l’ha mai dichiarato in passato, perché avrebbe significato voler far parlare a tutti i costi di lui. Ma dato che- come sostiene- non ha mai cavalcato le notizie per farsi pubblicità, ha deciso di tenerlo dentro. Solo di recente, ha voluto riportare la verità e togliersi finalmente un macigno dal petto.