Devi cambiare il copripiumino? Ti svelo il metodo più facile (e divertente) che ti cambia la vita

Cambiare il copripiumino potrebbe diventare un’attività divertente, basta conoscere… il metodo giusto! Guida imbattibile per inesperti.

Persino chi non ama dedicarsi alla faccende domestiche può imparare qualcosa di strabiliante seguendo questa guida. Cambiare il copripiumino potrebbe essere tra le attività che meno piacciono. Sia perché oggettivamente noiosa, ma anche per il fatto che prende del tempo essenziale che magari può essere impiegato in altre attività più interessanti. Inoltre, non si tratta nemmeno di un gesto che “potrebbe rilassare” come lo stirare, ad esempio. Ecco una chicca che però rivoluziona tutto in un batter d’occhio!

Il miglior trucco per cambiare il copripiumino
Trucchi e magie per una casa impeccabile, guida per principianti- sdacmagazine.it

Fare le faccende di casa è noioso per tanti, infatti è di gran lunga meglio se le si fa in due. Il gioco di squadra serve per intensificare l’impresa, ma è soprattutto una regola basica del vivere civile. Non è giusto far pesare su unica persona, nella maggior parte dei casi della donna di casa, tutto il lavoro! Soprattutto lavorando insieme viene impiegato meno tempo, e c’è una maggiore riuscita. Dalla propria è necessario che ci sia qualcuno che sappia, ma che soprattutto voglia collaborare. Così fortunatamente, entrano in gioco questi rimedi “last minute” che risolvono ogni problema.

Appunto, non serve essere dei maghi della casa, ma semplicemente porre in essere questi gesti e trucchetti, ed è fatta. Ecco come cambiare il copripiumino senza sprechi di tempo, denaro… e soprattutto fatica!

Cambiare il copripiumino non è mai stato così facile!

Anche nella cura della casa ci vuole un pizzico di fantasia, persino quando l’obiettivo è cambiare il copripiumino. Con questa tecnica non solo l’impresa verrà concretizzata in pochi minuti, ma c’è la possibilità di aver più tempo a disposizione da dedicare ad attività che davvero sono articolate. Ecco la tecnica impeccabile, dal video tutto è ancora più chiaro.

Come cambiare il copripiumino
Trucchi e magie per una casa impeccabile, guida per principianti (Credits: @andrelifehack screenshot video Tik Tok)- sdacmagazine.it

In questo frame del video si intravede una donna che sembra sistemare un copripiumino insieme a delle lenzuola, ma non è da sola. Tra i tessuti infatti si intravede una gamba, la quale svela il mistero: è proprio quella del complice, del compagno che aiuta a cambiare il fastidioso copripiumino! Non ci vuole un genio per capire che farlo in due velocizza la pratica. Quindi, imparare l’arte e metterla in atto nel momento opportuno, è la cosa migliore da fare.

Basta che uno dei due della coppia si metta all’in piedi, e posizioni in verticale sia il copripiumino che le lenzuola. Allora, la persona di dietro, compie il gesto di racchiudere le prime nel secondo. Ecco come fare, il video con il primo esempio, mostra chiaramente l’intento e il gesto appena esplicato.

@andrelifehack You need this lifehack for changing your duvets easily😎 #andreiemelianov #lifehack #andrelifehack #lifehacks ♬ оригинальный звук – This is hack

Che dire? E’ così semplice che anche due bimbi potrebbero farcela. Non ci sono dubbi, aiutarsi in casa rende tutto più facile, e in questo caso anche più divertente. Nessun copripiumino si intreccerà con le coperte facendo sobbalzare la persona malcapitata che si occupa delle pulizie se c’è un compagno pronto a sostenerlo nell’impresa!

Gestione cookie