Cristiano Malgioglio, la scoperta della malattia: “Vivo per miracolo”

Cristiano Malgioglio ha fatto, in un’intervista, una difficile confessione: il cantante ha parlato per la prima volta della malattia.

Cristiano Malgioglio è tornato in televisione il 13 gennaio 2024 in Tali e quali, format in onda su Rai1. Il programma, in questa versione, è dedicato a persone comuni che vogliono provare ad esibirsi come cantanti. Come lui stesso ha raccontato, non farà sconti a nessuno e userà lo stesso trattamento che usa con i personaggi famosi. È felice di poter lavorare con Carlo Conti e con la giuria, perché in studio c’è sempre un clima molto scherzoso.

Cristiano Malgioglio
Cristiano Malgioglio racconta la malattia – Sdacmagazine.it / AnsaFoto.it

E come è già successo, avrà modo di sfoggiare look molto eccentrici e particolari. Nel corso della sua carriera, il cantante è riuscito a farsi apprezzare dal pubblico. Lo è per il talento che porta in scena ogni volta ma anche per la sua personalità tanto esuberante. Nelle interviste in cui è stata protagonista, ha sempre portato in scena questo aspetto, ma non raramente si è lasciato andare a racconti più intimi e personali. Tempo fa raccontò, per esempio, di aver affrontato un brutto periodo, a causa della scoperta della malattia.

Cristiano Malgioglio parla della malattia: la difficile confessione del cantante

Cristiano Malgioglio, in una vecchia intervista rilasciata a Il corriere della sera, ha parlato per la prima volta del problema di salute che gli fu diagnosticato e che è riuscito a curare in tempo. Ha svelato di aver scoperto, qualche anno fa, per caso di avere un tumore maligno: “Mi spalmavo la crema sulle gambe e non lo faccio mai. Ho visto un neo”. Dopo aver notato qualcosa di strano, decise di farsi controllare prima di partire per il Brasile.

“Grazie ad una mappatura dei nei ho scoperto di avere un melanoma e oggi sono vivo per miracolo”, ha raccontato. Quando si recò dal suo primario di dermatologia al San Raffaele, gli riferì di doverlo operare subito, dicendogli che altrimenti avrebbe avuto pochi mesi di vita. Il cantante è stato fortunato. Nell’intervista mette poi l’accento sulla prevenzione, invitando tutti a sottoporsi a dei controlli medici, per evitare conseguenze gravi.

Cristiano Malgioglio
Cristiano Malgioglio, come ha scoperto la malattia – Sdacmagazine.it / AnsaFoto.it

“Non ho fatto chemio, me la sono cavata. Potevo non accorgermene in tempo, sono stato molto fortunato. Per favore andate a fare la mappatura dei nei. Questa è una testimonianza molto importante che non avevo mai fatto prima”, ha spiegato. Malgioglio ha vissuto, prima dell’uscita del suo nuovo singolo, un periodo molto difficile. Ha rischiato la vita, per questo- dice- di essere vivo per miracolo.

Gestione cookie