Corrado è stato uno dei più grandi conduttori della TV. A 25 dalla sua morte spunta fuori la verità che commuove il pubblico: ecco di che cosa si tratta.
Conosciuto semplicemente con il suo nome di battesimo, il conduttore del piccolo schermo si è imposto per decenni, diventando un punto di riferimento per i telespettatori e per tutto il settore audio e radio televisivo.
Corrado Mantoni, conosciuto semplicemente con il suo nome di battesimo, è stato presentatore e autori di importanti programmi TV italiani. Una presenza costante fin dagli anni ’50, diventando uno dei personaggi più apprezzati e ben voluti da pubblico e colleghi. Non a casa è considerato uno dei padri fondatori della televisione nel nostro paese, insieme a personalità quali Mike Bongiorno e Raimondo Vianello.
Prima di diventare un volto simbolo della TV, il conduttore è stato una delle voci più attive in radio dove ha lavorato per più di quarant’anni. Durante la sua carriera ha svolto anche attività di doppiatore e attore, seguendo le orme del fratello Riccardo. Dopo 25 anni dalla sua morte è spuntata fuori la verità che ha commosso tutti.
Dopo tanti anni di televisione, Corrado è venuto a mancare l’8 giugno 1999 all’età di 74 anni, nella clinica Villa Margherita di Roma dove era stato ricoverato qualche settimana prima per via dell’acutizzarsi del carcinoma del polmone che gli era stato scoperto nel mese di gennaio.
Nel 2019, a vent’anni dalla sua morte, Canale 5 ha deciso di omaggiarlo in un modo speciale: mandando in onda l’ultima puntata de La Corrida da lui condotta. A introdurre lo show è stato Gerry Scotti, il quale ha sottolineato la spontaneità e la simpatia che da sempre ha caratterizzato il presentatore.
Nel corso dell’ultimo appuntamento del famoso programma, Corrado ha fatto una commovente dichiarazione uscita proprio in occasione dell’anniversario della scomparsa: “È tempo di dare qui il mio commosso ben servito ma chissà che poi non me ne pento”, aveva rivelato l’amato conduttore nel corso della finale de La Corrida.
“Lo so, mi mancherete tanto. – ha detto – E se c’è uno scemo del paese mi ha insegnato a sorridere e a non aver pretese”, aveva aggiunto il presentatore per poi congedarsi dal piccolo schermo. L’ultima puntata dello storco varietà è stata trasmessa il 20 dicembre del 1997, quando decise di ritirarsi dal mondo dello spettacolo e dalla tv.
Zucchero ha raccontato solo ora il 'dramma' vissuto molti anni fa, quando ha cominciato ad…
Cosa fa Flora Canto nel backstage? Lontana dalle telecamere, l'artista si concede uno sgarro che…
Tanti ex Amici parteciperanno a Sanremo 2024. Tra di loro, una artista ha deciso di…
Anna Pettinelli è tornata ad Amici dopo due anni di pausa. La professoressa di canto…
Il cantante dalla voce inconfondibile cela un passato piuttosto complesso. Ecco la verità dietro all'addio…
C'è Posta per te, nella puntata scorsa, ha fatto incontrare Gianni e Annamaria: che cosa…