Cinema, ecco i film più attesi del 2024: spunta un nome grandioso tra i registi

Cinema, grande attesa per i titoli che usciranno in tutto il 2024. Nelle sale anche il lavoro di registi italiani inediti al grande pubblico.

Bisogna ammettere che una delle uscite più soddisfacenti degli italiani consiste proprio nell’andare al cinema. Il 2024 si prospetta essere un anno davvero molto intenso, in quanto usciranno nelle sale anche lavori di registi emergenti. Oltre ai sequel, sono davvero molteplici pellicole che si susseguiranno al cinema.

cinema
Cinema cinema, tutti i film in uscita nelle 2024

C’è davvero molta attesa per l’uscita di nuovi lavori cinematografici per il 2024; si inizia con Il ragazzo e l’airone in programmazione già dal 1° gennaio: si tratta di un film d’animazione che vede un ragazzino poco più che adolescente fa fatica ad ambientarsi all’interno di una nuova città, subito dopo la morte della madre. Sarà grazie a una airone parlante che verrà conoscenza del fatto che la donna è ancora viva.

Cinema, presto nelle sale italiane i nuovi film di Saverio Costanzo, Paolo Virzì e Luca Guadagnino

Altro film molto atteso, in sala partire dal prossimo 4 gennaio è Perfect Days del regista Wim Wenders. Ambientato a Tokyo, il protagonista è un uomo addetto alle pulizie dei bagni pubblici della città che farà una serie di incontri inaspettati che metteranno in luce alcuni aspetti del suo passato.

2024, le prossime uscite al cinema
Sala del cinema (sdacmagazine.it)

Tanti anche gli artisti italiani che debutteranno al cinema e tra questi spicca il nome di Saverio Costanzo (figlio del celebre Maurizio) con Finalmente l’alba nelle sale dal prossimo 14 febbraio. Il film vede la giovane protagonista Mimosa intenta prendere a parte a una serie di provini per fare la comparsa in un film in costume con ambientazione nell’antico Egitto. Avere la possibilità di incontrare la star del colossal, le aprirà un mondo tutto nuovo.

Il 7 marzo segna l’uscita del nuovo lavoro di Paolo Virzì, Un altro ferragosto: il regista dirige nuovamente Silvio Orlando, Sabrina Ferilli e Laura Morante in quello che può essere considerato il sequel del primo film Ferie d’agosto – girato ben 27 anni prima. Il capo famiglia è Christian De Sica che va a sostituire Ennio Fantastichini venuto a mancare nel 2018.

Si attende con particolare curiosità anche la pellicola che vede la firma di Luca Guadagnino, Challengers (in uscita il 26 aprile). I protagonisti sono due giovani amici e professionisti del tennis: Art e Patrick; a scombinare i piani entrerà Zendaya (Tish)che farà vacillare gli animi. Nonostante il matrimonio con Art, Patrick continuerà ad essere presente nelle loro vite.

Gestione cookie