La cellulite non vuol andar via? Ecco che arriva la svolta del momento: queste calze ti cambieranno la vita per sempre.
Uno degli inestetismi più diffusi nella popolazione, specie in quella femminile, è senza dubbio la cellulite. Stiamo parlando di una infiammazione del tessuto adiposo sottocutaneo, alquanto visibile ad occhio nudo, visto l’aspetto a buccia d’arancia che genera sulla pelle. I motivi del verificarsi di questo disturbo possono essere molteplici. Sicuramente lo stile di vita incide tantissimo, poiché il sovrappeso dovuto ad una alimentazione scorretta ed alla sedentarietà contribuisce allo sviluppo di questo inestetismo.
Non vanno poi sottovalutato altri fattori in gioco, come ad esempio quelli ormonali, ma anche linfatici e circolatori. Ci sono poi alcune persone che hanno semplicemente “ereditato” questo disturbo, pur scegliendo uno stile di vita sano. Tuttavia, ciò non vuol dire che avere la cellulite significa averla per sempre. Esistono infatti diversi metodi per eliminarla o quando meno ridurla. Tra i più efficaci troviamo le calze a compressione graduata. Scopriamo di cosa si tratta e perchè risultano essere così efficaci contro la cellulite.
Eliminare la cellulite non è certo semplice, ma in commercio esistono tanti prodotti che possono aiutarci a combatterla in maniera efficace. Uno di questi sono le calze a compressione graduata. Si tratta di particolari calze capaci di esercitare una pressione in maniera molto graduale su tutte le gambe e sui glutei.
Questa tecnologia simula una specie di massaggio drenante che permette di favorire il ritorno venoso e linfatico. Utilizzando queste calze, dunque, si potrà ridere la quantità di liquidi nel corpo e soprattutto il gonfiore, riducendo così l’antiestetico effetto a buccia d’arancia. Le calze a compressione graduata, vista la loro funzionalità, si rivelano utili non solo per chi soffre di cellulite, ma anche per quelle persone che accusano un eccesso di liquidi, come le donne in gravidanza e tutte quelle persone costrette a stare tanto tempo in piedi durante la giornata.
Inoltre, si possono usare anche per prevenire problemi di ritenzione idrica. Ideali quindi per chi sa di essere predisposto alla formazione di questo spiacevole inestetismo o anche per chi saprà già di dover svolgere un’attività che comporta lo stare in piedi per molto tempo. Tuttavia, indossare queste calze non basterà. Non si tratta infatti di calze miracolose, ma di uno strumento che può aiutare a ridurre l’infiammazione. Un’alimentazione sana e attività fisica costante permettono di combattere la ritenzione idrica e, se non bastasse, si potrà migliorare la situazione effettuando dei massaggi drenanti.
Zucchero ha raccontato solo ora il 'dramma' vissuto molti anni fa, quando ha cominciato ad…
Cosa fa Flora Canto nel backstage? Lontana dalle telecamere, l'artista si concede uno sgarro che…
Tanti ex Amici parteciperanno a Sanremo 2024. Tra di loro, una artista ha deciso di…
Anna Pettinelli è tornata ad Amici dopo due anni di pausa. La professoressa di canto…
Il cantante dalla voce inconfondibile cela un passato piuttosto complesso. Ecco la verità dietro all'addio…
C'è Posta per te, nella puntata scorsa, ha fatto incontrare Gianni e Annamaria: che cosa…