Dietro all’enorme successo di Carlo Verdone si nasconde un dolore difficile da eliminare. L’attore ne soffre ancora, di cosa si tratta?
Tra i volti più amati del cinema italiano spicca senza alcun dubbio anche il suo: quello di Carlo Verdone. L’amatissimo artista romano si è affermato come una vera icona a livello nazionale, complici non soltanto i film di successo ma anche la sua incredibile simpatia.
Nella storia del cinema italiano quello di Carlo Verdone è di sicuro uno dei nomi più apprezzati in assoluto. Da attore amatissimo, l’artista romano è diventato un regista dalle straordinarie capacità, in grado di dare vita a film che sono ormai entrati nell’immaginario collettivo degli italiani. Da Bianco, rosso e verdone a Borotalco, fino a Viaggi di nozze, L’amore è eterno finché dura, Io, loro e Lara e tanti altri ancora.
Oggi tutti conoscono Carlo Verdone come uno dei maggiori artisti a livello nazionale. Nonostante la sua enorme notorietà, l’attore e registra romano ha sempre mantenuto un certo riserbo su tutto ciò che riguarda la sua vita privata. Non è un caso se in pochissimi sanno che, dietro al grande successo di Verdone, si nasconde un dolore che l’artista cela ormai da anni. Ma che cosa è successo?
Nel passato di Carlo Verdone si cela uno dei dolori più profondi in assoluto: la perdita del padre. La morte del genitore ha segnato irrimediabilmente la vita dell’attore romano, che ha più volte affermato di risentire della mancanza del padre anche a distanza di molti anni. Il grande successo raggiunto quindi, non è riuscito a mettere in secondo piano, il terribile lutto che Verdone si è ritrovato a dover vivere anni fa.
Era il 2009 quando Mario Verdone, stimato docente e critico cinematografico nonché padre del celebre Carlo, è morto. “Mi manca molto”, ha detto l’artista in una toccante intervista al Corriere della Sera. Alla nota testata il regista e attore romano ha raccontato del rapporto con il padre, scomparso anni fa ma ancora molto presente nella vita di Verdone. Proprio da lui l’artista ha ereditato la passione per il cinema, diventata poi il suo lavoro.
Come se non bastasse, l’attore ha raccontato un simpatico aneddoto riguardante proprio l’adorato genitore. Il padre di Verdone era un professore universitario ed ha insegnato anche a suo figlio. A tal proposito il simpaticissimo Carlo ha raccontato di un esame, tenutogli proprio da suo padre. A distanza di quasi 15 anni dalla scomparsa del padre, Verdone non perde occasione per ricordare con tenerezza ed affetto l’amatissimo genitore.
Zucchero ha raccontato solo ora il 'dramma' vissuto molti anni fa, quando ha cominciato ad…
Cosa fa Flora Canto nel backstage? Lontana dalle telecamere, l'artista si concede uno sgarro che…
Tanti ex Amici parteciperanno a Sanremo 2024. Tra di loro, una artista ha deciso di…
Anna Pettinelli è tornata ad Amici dopo due anni di pausa. La professoressa di canto…
Il cantante dalla voce inconfondibile cela un passato piuttosto complesso. Ecco la verità dietro all'addio…
C'è Posta per te, nella puntata scorsa, ha fatto incontrare Gianni e Annamaria: che cosa…