Calzone a dieta? Certo che sì: non rinunciare mai ai tuoi piatti preferiti

Chi l’ha detto che a dieta è bandito il calzone? Questa ricetta è indicata per tutti coloro che non vogliono rinunciare al gusto!

È possibile seguire un regime alimentare controllato e volto a perdere il peso in eccesso senza restrizioni particolarmente rigorose? Va da sé che qualora si intenda perdere quegli odiatissimi chili in più è necessario rivolgersi ad un esperto. Soltanto il medico infatti, in seguito ad una accurata e precisa anamnesi saprà indicare al soggetto la dieta più confacente alle esigenze personali. Il fai da te infatti andrebbe categoricamente evitato. Le diete troppo restrittive sono difficili da seguire nel lungo periodo. Anche se infatti nelle prime settimane ed in alcuni casi nei primi due-tre mesi si ottiene anche una consistente perdita di peso, è improbabile che si riesca a mantenere lo stesso ritmo per sempre.

Calzone pizza
Calzone a dieta? Si può!
sdacmagazine.it

Talvolta i pazienti affetti da sovrappeso e obesità peccano di una educazione alimentare. Ecco perché andrebbe loro spiegato cosa .e soprattutto quali sono le quantità da non superare. Il cibo non è nemico dell’essere umano, non va dunque escluso alcuni alimento dall’alimentazione quotidiana, ciò che è opportuno fare è prestare attenzione alle dosi ingerite. Se poi si intende perdere peso. altra accortezza da porre in essere è quella di badare ai condimenti. Ad esempio nel corso degli anni, erroneamente la pasta, così come anche la pizza sono stati oggetto di pregiudizi.

La ricetta che salva il gusto e la linea!

Per lungo tempo si è infatti pensato che facessero ingrassare, ma a ben vedere di per sé non sono alimenti particolarmente calorici ciò che li rende nemici del peso forma sono i condimenti. Ecco perché anche a dieta è possibile lasciarsi trasportare dalla tentazione e mangiare un bel calzone. In questi giorni tramite i social è divenuta letteralmente virale una ricetta light che consente anche a chi ha deciso di intraprendere un percorso dimagrante di mangiare questa specialità.

Piadina
Dieta e gusto possono coincidere!
sdacmagazine.it

 

Si tratta di una rivisitazione, si prepara in 15 minuti e può essere consumato sia a pranzo che a cena ed anche come spuntino. Ciò che occorre è: una piadina, due fette di prosciutto cotto o fesa di tacchino, 20 g di formaggio e una passata di pomodoro.

La piadina va farcita e cotta in forno a 200 gradi per 15 minuti oppure in friggitrice ad aria a 190 gradi per circa 12 minuti. Si tratta di una ricetta light che sta letteralmente spopolando. Perfetta anche per chi adora fare spuntini sani e nutrienti, senza rinunciare al gusto, è una ricetta indicata anche per chi ha deciso di perdere qualche chiletto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Gestione cookie