Biagio Izzo, noto comico napoletano, ha 4 figli: le prime due sono oggi adulte e sono bellissime. Ecco che cosa fanno e che rapporto hanno con il padre.
Noto a tutti per la sua risata contagiosa e un umorismo spontaneo e sincero Biagio Izzo ha alle spalle una carriera eclettica e versatile. Il suo percorso artistico è stato caratterizzato da partecipazioni a programmi tv di successo, ma anche a pellicole che hanno caratterizzato il cinema italiano degli ultimi decenni. Spesso lavora in teatro e il pubblico gli ha sempre manifestato affetto e sostegno. Sulla sua vita professionale si conosce molto, diversamente dal suo privato.
Classe 1962, Biagio Izzo ha 62 anni ed è sposato in seconde nozze con Federica Apicella, modella e attrice. I due si sono conosciuti ad un provino e fra loro è stato un colpo di fulmine. Le nozze si sono celebrate nel 2008, un evento a cui hanno partecipato anche volti noti come Gigi D’Alessio, all’epoca legato a Anna Tatangelo, ma anche molti altri artisti napoletani. Biagio e Federica hanno avuto due figli Martina e Raffaele. Prima di conoscere Federica il comico era sposato con Teresa Del Vecchio dall’unione sono nate Alessia e Valeria.
Le due ragazze sono molto legate al padre, anche se non lo vedono spesso. Per motivi di lavoro Biagio non riesce a fare il genitore come vorrebbe, ma ama tutti e 4 i suoi figli allo stesso modo. La primogenita Alessia è laureata al Dams all’Università di Roma Tre, è una regista teatrale e Assistant Retail Sales Manager. Ha reso il comico nonno. Dalla sua relazione, oggi conclusa, con l’attore Danilo Brugia è nato Lorenzo. Izzo vorrebbe vivere di più il suo ruolo di nonno, ma il lavoro e soprattutto la distanza non gli permettono d’essere presente quotidianamente nella sua vita: “Non riesco a fare il padre e il nonno come vorrei, lavoro troppo. Amo i miei quattro figli ma sono spesso lontano da casa. Mio nipote è come un figlio per me, ma io vivo a Napoli e lui a Roma, l’ho visto solo un paio di volte”.
Biagio Izzo, chi è la figlia Valeria
Valeria è la seconda figlia di Biagio Izzo nata dalle sue prime nozze. Come la sorella anche lei lavora in teatro: insegna teatro ai bambini nelle scuole. Fisicamente somiglia al noto papà e secondo quanto riportato dall’attore ha anche un carattere solare e eclettico. Il contatto con i bambini e il suo lavoro in teatro la rendono una persona molto simpatica e socievole.
Le due ragazze oggi sono adulte e hanno intrapreso il loro percorso professionale. Non vedono il padre in modo quotidiano, ma non mancano di confrontarsi con lui quando ne hanno bisogno. Tempo permettendo Biagio Izzo cerca di trascorrere più tempo possibile con tutta la sua famiglia allargata.