Berrettini torna in gara in Australia, ma come sta davvero? Il timore dei fan sulle condizioni di salute

Matteo Berrettini è pronto a tornare in gara in Australia, ma come sta davvero il tennista? La verità sulle sue condizioni di salute post infortunio.

Dopo Jannik Sinner, a sorpresa è stato annunciato anche Berrettini come uno dei partecipanti al torneo di esibizioni Kooyong Classic, in programma poco prima degli Australian Open, il primo grande torneo dell’anno.

Berrettini torna campo Australia: condizioni salute
Berrettini torna in campo in Australia dopo l’infortunio (Ansa) – sdacmagazine.it

Gli appassionati di tennis sicuramente saranno rimasti piacevolmente sorpresi dalla notizia dell’attesissimo ritorno in campo di Matteo Berrettini il quale ha deciso di iniziare l’anno agli Kooyong Classic, esibizione in programma dal 10 al 12 gennaio. Il torneo non ha un tabellone e il format ha cambiato profilo diverse volte.

Quello che è certo è che i fan sperano che Berrettini torni ad essere competitivo quest’anno proprio a partire dalla competizione che in passato è stato il teatro del primo torneo del Grande Slam dell’anno. Ovviamente, condizioni di salute permettendo dato il suo lungo stop che lo ha tenuto lontano dai campi per diversi mesi.

Matteo Berrettini in Australia: ecco come sta dopo l’infortunio

Matteo Berrettini è fermo dallo scorso agosto, precisamente da quando si è infortunato alla caviglia al secondo turno degli US Open durante il match con il francese Rinderknech. Da quel momento in poi c’è stato un lungo percorso riabilitativo e di recupero, anche se Filippo Volandri lo ha voluto come “vice capitano” per la spedizione degli azzurri a Malaga che ha portato alla conquista della Coppa Davis.

Berrettini Australia: come sta dopo infortunio
Berrettini ha recuperato dall’infortunio al piede e torna in campo (Ansa) – sdacmagazine.it

Un problema al piede che ha condizionato gli ultimi mesi del 2023 di Berrettini e potrebbe compromettere anche l’inizio del 2024. Il tennista romano, infatti, prima di partire per l’Australia, si è preparato ed ha fatto una serie di test per provare i nuovi plantari e capire come stesse fisicamente e se fosse pronto per tornare in campo.

Dopo il forfait a Brisbane, dunque, Berrettini tornerà in campo in Australia dopo aver superato i problemi al piede ed ora è pronto ad affrontare il Kooyong Classic. Un’esibizione che vedrà in campo non uno, bensì due italiani visto che è stato invitato anche Jannik Sinner alla manifestazione in programma prima degli Australian Open.

Nelle scorse settimane, inoltre, Berrettini si è allenato a Montecarlo insieme al suo nuovo coach Francisco Roig riscontrando delle sensazioni positive e decidendo così di partire per la volta dell’Australia e partecipare ai tornei principali, compreso l’Australian Open, il primo grande teatro tennistico della stagione.

Gestione cookie