La lontananza da casa comincia a farsi sentire. La scomparsa del padre aggrava tale sentimento di nostalgia per Beatrice Luzzi.
L’esperienza nella Casa del Grande Fratello può diventare difficile dopo diversi giorni di convivenza, in quanto presuppone l’isolamento totale del concorrente. La partecipante – o il partecipante – non può contattare i famigliari, se non per emergenze o per una gentile concessione della produzione del programma. Non è possibile conoscere fatti di cronaca nazionale ed internazionale. Infine, anche di fronte ad una necessità emotiva – a meno che ciò non implichi un malessere psicofisico pesante, come nel caso di Bellavia – la redazione impedisce ai vip di lasciare le quatto mura di Cinecittà.
A questo proposito, nel mese di dicembre, Beatrice Luzzi ha dovuto affrontare diverse difficoltà. Il padre dell’attrice è stato ricoverato, per poi spegnersi inesorabilmente a cavallo tra il 2023 e il 2024. I telespettatori hanno pensato che la concorrente scegliesse di lasciare il reality show, epilogo che – alla fine – non si è concretizzato. Questo tuttavia non comporta l’assenza di sofferenze e problematicità nell’approcciarsi serenamente all’esperienza del Gf. Durante un daytime, la partecipante si è lasciata andare alle lacrime ed è stata quindi raggiunta dai suoi compagni di viaggio.
Alle 10.00 del mattino la famiglia di Beatrice Luzzi si è recata in cimitero per assistere alla tumulazione. L’attrice avrebbe dovuto partecipare, purtroppo però non ha potuto abbandonare la Casa del Grande Fratello. Ciò nonostante, ha comunque deciso di riservargli un pensiero: “Tu sei già universo, infinito, come sei sempre stato” – la dedica di Beatrice Luzzi – “Secondo me adesso stai da Dio, ti sento che sei sereno. Sei con la nonna e il nonno, salutameli e datemi buoni consigli”.
L’attrice ha poi raccontato che il padre non avrebbe voluto essere seppellito, bensì cremato e lasciato che le sue ceneri si disperdessero nel mare della Sardegna: “Ti mettono sotto terra” – le parole accompagnate dalle lacrime – “non ci piaceva tanto, né a me, né a te. […] Alla fine hai avuto una bella vita babbo […] Hai retto con grande dignità fino alla fine, e te ne sei andato alla grande direi”. Beatrice Luzzi si è commossa e il pubblico italiano si è lasciato andare al rammarico insieme a lei. Di fronte al crollo emotivo della concorrente, i compagni di viaggio non hanno potuto fare altre che raggiungerla e stringerle la mano. In particolare, Vittorio ha mostrato molta vicinanza.
Zucchero ha raccontato solo ora il 'dramma' vissuto molti anni fa, quando ha cominciato ad…
Cosa fa Flora Canto nel backstage? Lontana dalle telecamere, l'artista si concede uno sgarro che…
Tanti ex Amici parteciperanno a Sanremo 2024. Tra di loro, una artista ha deciso di…
Anna Pettinelli è tornata ad Amici dopo due anni di pausa. La professoressa di canto…
Il cantante dalla voce inconfondibile cela un passato piuttosto complesso. Ecco la verità dietro all'addio…
C'è Posta per te, nella puntata scorsa, ha fatto incontrare Gianni e Annamaria: che cosa…