Se gli horror psicologici sono il tuo genere di film preferito allora non puoi perderti questi: ecco quali vedere assolutamente.
Durante una serata di inverno, quando è buio e soprattutto sia in casa da soli, se si amano i brividi non c’è nulla di meglio di mettersi a vedere un film horror.
In genere non è troppo facile riuscire a trovare degli horror veramente ben fatti, visto che anche quando si ritrovano sotto questa dicitura spesso questo genere di film tende a non essere veramente troppo spaventoso e di conseguenza i veri appassionati si ritroveranno facilmente annoiati davanti a un film che potrebbero considerare più uno thriller che altro.
Due horror psicologici che non può assolutamente perdere: ecco quali sono
Gli horror psicologici infatti sono un genere di film che si concentra sull’esplorazione di temi relativi agli ambiti emotivi, mentali e per l’appunto psicologici, andando a giocare sul fatto di far spaventare intenzionalmente gli spettatori e coinvolgerli quasi come se fossero loro stessi i protagonisti del film. Fortunatamente esistono due horror psicologici realizzati veramente bene e sono assolutamente imperdibili per tutte le persone che non possono fare a meno di sedersi davanti a uno schermo per provare autentici brividi di paura.
• The invitation: In questo film uscito nel 2015, il protagonista Will fa ritorno nella casa con cui stava con quella che ormai è la sua ex moglie Eden, e che vive lì con il nuovo marito. I due coniugi hanno invitato Will, la sua nuova ragazza e anche altri amici per trascorrere del tempo assieme. Ritornare in quella casa far approvare a Will delle emozioni davvero contrastanti, visto che aveva vissuto lì con Eden fino a che il loro unico figlio era ancora in vita, e al tempo stesso dovrà riuscire a capire in che cosa siano coinvolti la sua Eden e il suo nuovo marito che sembrano fare parte di una setta
• Bloody Calendar: questo film invece è uscito nel 2021 e parla di una ragazza, Eva, che ha dovuto rinunciare alla sua carriera nella danza dopo un incidente. Durante il film riceve in regalo un calendario dell’avvento da una sua amica, in cui ci sono numerosi cassettini e un orologio che segnala quando è al momento di aprirli. Ciò che rende particolare questo calendario dell’avvento è che i cioccolatini scatenano degli eventi sovrannaturali, donando a lei dei poteri sovrannaturali, ma causando la morte delle persone che conosce