Puoi davvero riuscire a farlo efficacemente. Ecco come dire addio agli aloni da box doccia e specchi con un semplice gesto.
Le pulizie sono una parte importante della nostra quotidianità e della nostra vita in casa. Si tratta infatti di un ottimo modo di vivere una vita in salute e sana.
Tuttavia, a volte possono emergere delle difficoltà in quanto ci sono alcuni angoli e oggetti della nostra casa particolarmente difficili da detergere. Molto spesso, infatti, dobbiamo avere a che fare con gli aloni da box doccia e sugli specchi che proprio non vogliono andar via. Ecco quindi che con un semplice gesto possiamo risolvere il problema e risparmiare tempo.
Elimina gli aloni dal box doccia così
State facendo le pulizie di casa e avete intenzione di ottenere uno splendido risultato. Avete appena concluso con la cucina e le stanze e ora volete dedicarvi al bagno. Ma a un tratto arriva lo spauracchio aloni nel box doccia e sullo specchio. Si tratta di un problema comune che spesso e volentieri potrebbe buttare giù. Ma in realtà è possibile trovare numerose soluzioni che potrebbero davvero fare al caso vostro. Ecco quindi come fare.
Se il vostro specchio presenta aloni dovuti a macchie di dentifricio, incrostazioni o altro, allora il consiglio è quello di utilizzare acqua calda e un panno pulito di qualità. Successivamente passate un panno per la polvere e pulite lo specchio con una soluzione detergente. Per ottenere un risultato ancora più efficiente ti consigliamo di mescolare in parti uguali aceto bianco e acqua distillata. Sarà infatti sufficiente mettere questa soluzione all’interno di un flacone spray e applicare il tutto sulla superficie. Strofina poi con un panno in microfibra ed elimina lo sporco e gli aloni più resistenti.
Un’altra soluzione alternativa per pulire nel modo più efficace possibile il vostro vetro è quello di realizzare una soluzione detergente con acqua e sapone liquido per piatti all’interno di un secchio. Non esagerate con le quantità di sapone, perché non ne servirà molto. A questo punto procuratevi un tergi vetro e immergetelo nella soluzione che avete creato, passandolo sulla vostra finestra con un movimento dall’alto vero il basso.
Fate poi una curvatura quando siete arrivati nel punto più basso della finestra e asciugate il vostro tergi vetro con un panno asciutto. Dopo aver tolto tutta la schiuma concludete il lavoro utilizzando un panno in microfibra asciutto. In alternativa potrete utilizzare anche un giornale, che assorbirà l’acqua in eccesso.