Sapete che in Italia c’è una mini discoteca sorta in omaggio a Raffaella Carrà? È possibile visitarla e l’ingresso è gratuito. Dove si trova?
Classe 1943 Raffaella Maria Roberta Pelloni in arte Carrà è nata il 18 giugno a Bologna. È stata una delle showgirl più influenti del mondo dello spettacolo italiano, conosciuta in tutto il mondo ed anche oggi, a distanza di anni dalla sua morte è considerata un’icona della musica e dello stile. I suoi genitori dopo circa due anni dal matrimonio decidono di separarsi e a otto anni Raffaella lascia l’Emilia Romagna per trasferirsi a Roma, città nella quale inizia a studiare presso l’Accademia Nazionale di Danza e si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia. Il suo approdo nel mondo della televisione avviene nel 1962 quando ricopre il ruolo di Valletta per il programma il Paroliere questo sconosciuto.
Inizia poi la sua carriera per il grande schermo, prende parte ad alcune delle pellicole più importanti dei tempi. Agli inizi degli anni settanta abbandona la recitazione per intraprendere la sua strada come showgirl. Nel 1971 diviene timoniera del programma Canzonissima, sono gli anni del successo travolgente grazie al singolo Tuca tuca. Nel 1980 la sua carriera è all’apice e ottiene un grande successo anche in Spagna. Il resto è storia, oggi è considerata come una delle donne italiane più influenti al mondo. Ma cosa si conosce della sua vita privata?
Raffaella Carrà ha avuto una relazione durata otto anni con il giocatore della Juventus Gino Stacchini. Dal 1969 al 1980 ha vissuto un amore con l’autore televisivo Gianni Boncompagni poi terminata. Raffaella è stata poi sentimentalmente legata per oltre 15 anni al regista e coreografo Sergio Japino, non ha mai avuto figli ma ha sostenuto numerose adozioni a distanza. In Italia per omaggiare il suo ricordo è nata una mini discoteca in sua memoria. Si tratta di un locale realizzato da Disney in occasione dell’uscita della docu-serie sulla cantante, la cui dipartita è avvenuta due anni fa.
Si trova a Milano all’interno del City life shopping district che potrà essere utilizzata sino al 7 gennaio gratuitamente dalle ore 9:00 alle ore 20:00. Una trovata davvero entusiasmante che ha allettato i milioni di fan della Carrà che non attendono altro di poterla rivedere sugli schermi grazie al docufilm. L’iniziativa ha trovato onori e consensi, sono tantissime infatti le persone che stanno aspettando di poter accedere alla mini-discoteca.
Zucchero ha raccontato solo ora il 'dramma' vissuto molti anni fa, quando ha cominciato ad…
Cosa fa Flora Canto nel backstage? Lontana dalle telecamere, l'artista si concede uno sgarro che…
Tanti ex Amici parteciperanno a Sanremo 2024. Tra di loro, una artista ha deciso di…
Anna Pettinelli è tornata ad Amici dopo due anni di pausa. La professoressa di canto…
Il cantante dalla voce inconfondibile cela un passato piuttosto complesso. Ecco la verità dietro all'addio…
C'è Posta per te, nella puntata scorsa, ha fatto incontrare Gianni e Annamaria: che cosa…