I peli del cane sui vestiti sono molto fastidiosi ma con questa semplice e veloce tecnica è possibile rimuoverli.
Avere un animale domestico in casa è una gioia, soprattutto se si tratta di un cane che è per eccellenza il più fedele e il più affettuoso. I cani rendono la vita più bella ma c’è un problema: perdono molti peli in casa, per cui ogni superficie su cui si appoggiano, verrà invasa dai loro peli.
Chi ha un animale domestico sa quindi quanto sia fastidioso e reale il problema dei peli sui vestiti. I proprietari cercano di mantenere i loro vestiti senza peli ma questo non è sempre semplice.
Ci sono diversi trucchi molto semplici e veloci da usare per liberarsi dei peli dei cani dai vestiti. Sono metodi efficaci e risolvono questo problema, così che ci si potrà godere il proprio animale domestico ma anche dei vestiti sempre puliti.
Si tratta tanto di attrezzi specifici che servono ad attirare e catturare i peli, quanto di rimedi o accortezze per limitare di molto il problema. Il primo trucco consiste nell’usare i rulli cattura peli che sono sempre l’attrezzo più usato e scelto dai padroni dei cani. Questi rulli hanno dei fogli di carta appiccicosi che catturano i peli e li trattengono, facendoli incollare su di loro. Un’alternativa molto economica a questi sono i guanti in gomma da strofinare sui vestiti e proprio l’attrito farà avvicinare i peli, rendendoli facili da rimuovere.
Esistono anche degli spray antistatici che, proprio grazie all’elettricità statica, attirano e catturano i peli che si trovano sui vestiti. I peli dei cani dai vestiti si possono eliminare anche mentre si lavano i capi d’abbigliamento in lavatrice: basterà aggiungere l’ammorbidente che avrà il doppio scopo di eliminare i peli ma anche di lasciare i vestiti freschi, morbidi e puliti. Un altro ingrediente che si può aggiungere al lavaggio è l’aceto che è un ammorbidente naturale: basterà mezza tazza di questo ingrediente da aggiungere al ciclo di lavaggio per eliminare i peli dei cani.
Un metodo veloce e casalingo prevede di usare il nastro adesivo passandolo direttamente sui vestiti. Poi, in commercio si vendono delle spazzole apposite per togliere i peli di animali dai tessuti che sono davvero strumenti molto validi. Se ci sono davvero tanti peli sui vestiti, un rimedio “strong” prevede l’uso dell’aspirapolvere che con il suo “vortice” eliminerà tutti i peli. Infine, si può usare una spugna leggermente umida dato che l’umidità attira i peli senza rovinare i capi di abbigliamento.
Tanto si può fare anche per prevenire che i cani perdano tanti peli: spazzolare regolarmente l’animale può aiutare molto in questo senso e inoltre è anche un momento estremamente piacevole per lui e che non farà altro che rafforzare il legame animale-padrone.
Zucchero ha raccontato solo ora il 'dramma' vissuto molti anni fa, quando ha cominciato ad…
Cosa fa Flora Canto nel backstage? Lontana dalle telecamere, l'artista si concede uno sgarro che…
Tanti ex Amici parteciperanno a Sanremo 2024. Tra di loro, una artista ha deciso di…
Anna Pettinelli è tornata ad Amici dopo due anni di pausa. La professoressa di canto…
Il cantante dalla voce inconfondibile cela un passato piuttosto complesso. Ecco la verità dietro all'addio…
C'è Posta per te, nella puntata scorsa, ha fatto incontrare Gianni e Annamaria: che cosa…