Alcuni esami del sangue sono fondamentali per controllare la salute dell’organismo. Ecco i valori che non possono assolutamente mancare.
Lo stato di salute ricopre un ruolo fondamentale nella vita delle persone. Eventuali patologie, infatti, possono compromettere la qualità della vita. Per questo motivo, i dottori spingono i loro pazienti a sottoporsi ad esami di prevenzione. Uno tra i più facili da eseguire è il classico prelievo del sangue.
Ci vogliono solo pochi minuti per portare a termine il test e i laboratori, nel giro di qualche giorno, sono in grado di fornire i risultati. Anche i costi sono piuttosto contenuti. In particolare, sono quattro i gruppi di valori da controllare. Essi consentono di avere già una panoramica della situazione generale.
Le analisi del sangue andrebbero eseguite almeno una volta l’anno. In base all’esigenze individuali, questo parametro può cambiare, l’importante è non trascurarsi. Sarà il medico di famiglia a fornire maggior dettagli. Se si guarda un qualsiasi referito è possibile scorgere una quantità innumerevole di sigle e dati. Si tratta di tutti i controlli richiesti. Ognuno di essi viene effettuato per un motivo diverso.
È facile fare confusione tra così tante diciture, però, ci sono quattro gruppi di parametri che non possono assolutamente mancare. L’ultimo, soprattutto, ha una particolare rilevanza:
Zucchero ha raccontato solo ora il 'dramma' vissuto molti anni fa, quando ha cominciato ad…
Cosa fa Flora Canto nel backstage? Lontana dalle telecamere, l'artista si concede uno sgarro che…
Tanti ex Amici parteciperanno a Sanremo 2024. Tra di loro, una artista ha deciso di…
Anna Pettinelli è tornata ad Amici dopo due anni di pausa. La professoressa di canto…
Il cantante dalla voce inconfondibile cela un passato piuttosto complesso. Ecco la verità dietro all'addio…
C'è Posta per te, nella puntata scorsa, ha fatto incontrare Gianni e Annamaria: che cosa…