Il vocal coach Luca Jurman continua la sua crociata personale contro i giovani cantanti d’Amici: arriva la risposta dell’ex allievo.
L’edizione in corso d’Amici non è esclusa da critiche. I ragazzi protagonisti, in particolare i cantanti hanno già ottenuto i primi riconoscimenti con l’uscita dei loro inediti. Il pubblico ha reagito bene tanto che Holden con il brano Dimmi che non è un addio ha ottenuto ben 162 mila streams: un numero da record mai raggiunto nell’edizioni precedenti. Nonostante il successo del format, e il fatto che ogni anno riesce a dare a tanti giovani artisti lo spazio giusto per farsi conoscere, in queste ultime settimane Amici ha subito più d’un attacco,
A mettere sotto accusa il talent più amato della tv Luca Jurman, ex professore della scuola e vocal coach accreditato nel mondo della musica. Jurman ha condiviso alcuni video dove ha mosso più d’una accusa nei confronti dei giovani allievi e indirettamente anche ai coach in carica. Il vocal coach ha insinuato che alcuni cantanti ricevono una disparità di trattamento, perché figli d’arte e per questo vengono maggiormente protetti. Inoltre ha condannato l’autotune in tutti i suoi molteplici e troppo frequenti usi.
Le parole di Jurman sono decisamente pesanti. In particolare ha puntato il dito contro Holden, figlio di Paolo Carta noto come marito di Laura Pausini. Il giovane sta dimostrando d’avere talento, il suo inedito è già un successo sulle piattaforme streaming e non si spiega questo accanimento di Jurman nei suoi confronti. Attraverso i social è arrivata la risposta d’un giovane artista, che ha in passato ha intrapreso con successo la strada d’Amici e anche lui è figlio d’arte. LDA, in modo cortese e gentile, ha condiviso una storia dove risponde al vocal coach e lo invita a non continuare a infierire sui giovani allievi.
Luca D’Alessio ha invitato Jurman a cambiare canale se non gli piace quello che vede. Jurman ha risposto alle dichiarazione del figlio di Gigi D’Alessio insinuando che evidentemente anche lui si sente toccato. Immediata la risposta LDA: “Caro Luca Jurman, qua nessuno si sente toccato. Però, ogni due, tre, a punzecchiare, figli, figliacci ecc. È normale che ti riferisci a me, ad Angelina (Mango ndr) ad Holden. Lascia stare questi ragazzi. Basta, dopo un po’ sei pesante. Vivi e lascia vivere“.
L’ex allievo d’Amici ha poi sottolineato che un bravo cantante è colui che ha diverse caratteristiche e non solo la voce: ” Non ci troveremo mai d’accordo su questa cosa. Uno può cantare con l’autotune, senza autotune, rappare.
L’importante è che arriva alla persona. Basta con la storia ‘il cantante migliore è chi canta meglio’ perché è una ca***a, non è così“. Jurman replicherà ancora la giovane artista? Ma soprattutto continuerà a criticare il talent più seguito della tv?
Zucchero ha raccontato solo ora il 'dramma' vissuto molti anni fa, quando ha cominciato ad…
Cosa fa Flora Canto nel backstage? Lontana dalle telecamere, l'artista si concede uno sgarro che…
Tanti ex Amici parteciperanno a Sanremo 2024. Tra di loro, una artista ha deciso di…
Anna Pettinelli è tornata ad Amici dopo due anni di pausa. La professoressa di canto…
Il cantante dalla voce inconfondibile cela un passato piuttosto complesso. Ecco la verità dietro all'addio…
C'è Posta per te, nella puntata scorsa, ha fatto incontrare Gianni e Annamaria: che cosa…