L’Eredità è il quiz campione di ascolti più longevo della tv italiana: ecco come fare domanda e i requisiti per partecipare ai casting
L’eredità è il game show più amato dagli italiani e le candidature per partecipare ai casting son aperte a tutti. I concorrenti si affrontano e si sfidano nelle varie fasi di gioco per accedere alla prova finale, la popolarissima “Ghigliottina”, per poter vincere il montepremi in palio. Con alle spalle oltre 4500 puntate “L’Eredità” è giunto alla sua 22° edizione, in onda da gennaio 2023 tutti i giorni alle 18.50 su Rai1.
Cultura generale, intuizione, velocità mentale, intelligenza e nervi d’acciaio son i requisiti richiesti a chiunque abbia intenzione di candidarsi. Di seguito, vediamo cosa fare per iscriversi e partecipare alla selezione.
I casting per il popolare game show L’Eredità inizieranno a partire dal 15 ottobre 2023 e termineranno il 15 giugno 2024. Le iscrizioni sono aperte solo alle persone che hanno compiuto 18 anni. Possono partecipare alle procedure di selezione e reperimento dei concorrenti anche tutti coloro che abbiano già partecipato, senza tuttavia aver conseguito alcun premio. Sono esclusi invece dalla partecipazione al programma coloro che abbiano avuto condanne penali o abbiano procedimenti penali pendenti.
Gli aspiranti concorrenti presentano a decorrere dal 15 ottobre 2023 domanda tramite telefono al numero telefonico 02/ 2828000; in alternativa tramite posta elettronica all’indirizzo mail casting@leredita.it e tramite il sito banijayitalia – www.banjay.it indicando nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 i propri dati anagrafici, un indirizzo mail, comune di appartenenza e un numero telefonico di riferimento.
La redazione casting a decorrere dal 15/10/2023 richiama o invia una e-mail a ciascun aspirante concorrente per convocarlo ad un provino che viene organizzato in presenza o da remoto. Durante il provino i candidati sostengono un test più articolato al quale segue una intervista, oggetto di riprese audiovisive. Si terra’ anche conto della simpatia, della spigliatezza, dell’empatia e del vissuto. Non passa inosservata anche la preparazione culturale e le doti relazionali e caratteriali dei medesimi nonché dell’attitudine ad interessare l’attenzione del pubblico. Il superamento del provino, consente agli autori di individuare i possibili concorrenti del programma che vengono quindi ripartiti in gruppi e quindi di volta in volta convocati per la partecipazione.
Zucchero ha raccontato solo ora il 'dramma' vissuto molti anni fa, quando ha cominciato ad…
Cosa fa Flora Canto nel backstage? Lontana dalle telecamere, l'artista si concede uno sgarro che…
Tanti ex Amici parteciperanno a Sanremo 2024. Tra di loro, una artista ha deciso di…
Anna Pettinelli è tornata ad Amici dopo due anni di pausa. La professoressa di canto…
Il cantante dalla voce inconfondibile cela un passato piuttosto complesso. Ecco la verità dietro all'addio…
C'è Posta per te, nella puntata scorsa, ha fatto incontrare Gianni e Annamaria: che cosa…