L’Eredità è il quiz campione di ascolti più longevo della tv italiana: ecco come fare domanda e i requisiti per partecipare ai casting
L’eredità è il game show più amato dagli italiani e le candidature per partecipare ai casting son aperte a tutti. I concorrenti si affrontano e si sfidano nelle varie fasi di gioco per accedere alla prova finale, la popolarissima “Ghigliottina”, per poter vincere il montepremi in palio. Con alle spalle oltre 4500 puntate “L’Eredità” è giunto alla sua 22° edizione, in onda da gennaio 2023 tutti i giorni alle 18.50 su Rai1.
Cultura generale, intuizione, velocità mentale, intelligenza e nervi d’acciaio son i requisiti richiesti a chiunque abbia intenzione di candidarsi. Di seguito, vediamo cosa fare per iscriversi e partecipare alla selezione.
L’Eredita, al via i casting per partecipare al programma Rai: ecco come partecipare alle selezioni e i requisiti richiesti
I casting per il popolare game show L’Eredità inizieranno a partire dal 15 ottobre 2023 e termineranno il 15 giugno 2024. Le iscrizioni sono aperte solo alle persone che hanno compiuto 18 anni. Possono partecipare alle procedure di selezione e reperimento dei concorrenti anche tutti coloro che abbiano già partecipato, senza tuttavia aver conseguito alcun premio. Sono esclusi invece dalla partecipazione al programma coloro che abbiano avuto condanne penali o abbiano procedimenti penali pendenti.
Gli aspiranti concorrenti presentano a decorrere dal 15 ottobre 2023 domanda tramite telefono al numero telefonico 02/ 2828000; in alternativa tramite posta elettronica all’indirizzo mail casting@leredita.it e tramite il sito banijayitalia – www.banjay.it indicando nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 i propri dati anagrafici, un indirizzo mail, comune di appartenenza e un numero telefonico di riferimento.
La redazione casting a decorrere dal 15/10/2023 richiama o invia una e-mail a ciascun aspirante concorrente per convocarlo ad un provino che viene organizzato in presenza o da remoto. Durante il provino i candidati sostengono un test più articolato al quale segue una intervista, oggetto di riprese audiovisive. Si terra’ anche conto della simpatia, della spigliatezza, dell’empatia e del vissuto. Non passa inosservata anche la preparazione culturale e le doti relazionali e caratteriali dei medesimi nonché dell’attitudine ad interessare l’attenzione del pubblico. Il superamento del provino, consente agli autori di individuare i possibili concorrenti del programma che vengono quindi ripartiti in gruppi e quindi di volta in volta convocati per la partecipazione.