Il Castello di Arendelle di Frozen esiste davvero e si trova nel cuore dell’Europa: come visitarlo

Dove si trova il castello di Arendelle di Frozen? E’ un luogo magico tutto da scoprire! Ecco come visitarlo, è un sogno ad occhi aperti.

Grandi e piccini sono rimasti incantati dalla bellezza di un film d’animazione come Frozen, e sapere che esiste davvero il Castello di Arendelle è una notizia splendida, specie per chi ama viaggiare! Il mondo è ricco di sorprese, come questo luogo unico al mondo. Si può visitare facendo un’esperienza da favola. Neve, natura ed un paesaggio da mozzare il fiato sono solo un aspetto che contraddistingue la bellezza del posto. Ecco come visitarlo, con questo planning la magia è assicurata.

Dove si trova il castello di Arendelle di Frozen?
Viaggiare ed esplorare, come visitare uno dei luoghi più magici di sempre (Credits: @disneyfrozen)- Sdacmagazine.it

Se si sogna di visitare un castello principesco di un Paese dell’Europa del Nord proprio come quello del film d’animazione Frozen, ci si può praticamente recare in tantissimi luoghi del Vecchio Continente. Appunto, è risaputo che l’ambientazione si ispira alle atmosfere gelide dell Nord Europa, ma nessuno sapeva che il Castello di Arendelle esiste davvero.

Il Castello di Arendelle di Frozen è magnifico, ecco dov’è!

Infatti, non basta andare in un castello qualsiasi, ci si può recare al Castello di Elsa e Anna! Perché il film è piaciuto così tanto? Non tutti apprezzano il 3D e il nuovo stile cinematografico, ma nonostante ciò ha riscosso un incredibile successo. Le musiche sono state il cavallo di battaglia della pellicola. Inoltre, bisogna affermare che è stato lo stile iconico dell’ambientazione a determinarne critiche positive, perché ha ricreato un mondo del tutto inedito nel panorama Disney.

Come visitare il castello di Arendelle di Frozen
Viaggiare ed esplorare, come visitare uno dei luoghi più magici di sempre- Sdacmagazine.it

Infatti, ogni film ha il suo “aesthetic”, cioè stile contraddistinto da un character design proprio e da elementi di scena che lo rendono riconoscibile al primo sguardo, ma Frozen è diventato bello al pari dei colossal! Il film d’animazione è stato apprezzato come non mai, e il castello di Arendelle si trova in un luogo magico. Molti immaginano che si tratti della Norvegia, poiché diverse scene della pellicola sembrano ricordare proprio il suddetto luogo, ma non è così. Si tratta sempre di Nord Europa, ma di un luogo totalmente inaspettato. Mai nessuno avrebbe potuto immaginare un legame del genere.

Il mondo innevato e ghiacciato di Arendelle è pura magia, ma il Borgo di Hallstatt in Austria è tutto da scoprire. Nessuno avrebbe immaginato che il Castello di Elsa e Anna potesse esistere davvero, men che meno nel cuore dell’Europa. È molto più vicino del previsto all’Italia, per cui si può visitare in maniera abbastanza pratica, poiché non si trova affatto all’estremo Nord come si pensava. Niente Fiordi, ma la bellezza di un borgo con uno specchio d’acqua cristallino e casette in legno come quelle nelle favole.

Il borgo ha poco più di 700 abitanti, è piccino, ma ospita una grande quantità di turisti. Infatti, questa situazione si sta rivelando un problema, soprattutto da quando il film è diventato famoso. I visitatori sono sempre di più, anche perché si sono affascinati al luogo proprio dopo la visione del lungometraggio. Si tratta di un villaggio alpino così bello che nel 1997 è diventato Patrimonio dell’Unesco. Ai piedi del monte Dachstein si estende il caratteristico borgo austriaco che sta vivendo una situazione allarmante.

A lanciare l’annuncio è il sindaco Alexander Scheutz, il quale sostiene che c’è troppo turismo, e ciò sta danneggiando il territorio. Questo perché essendo anche a un’ora da Vienna e da Salisburgo, è facilmente raggiungibile.

Gestione cookie