Vera Gemma, la figlia di Giuliano, ha raccontato un episodio inedito sulla sua infanzia: ecco come ha trascorso quel periodo.
Il famosissimo attore è morto, anni fa, all’età di 75 anni a seguito di un incidente stradale avvenuto a Cerveteri, luogo in cui viveva. Nato a Roma nel 1938, ha avuto una carriera ricca di successi ed è riuscito a diventare, anno dopo anno, l’artista che è sempre stato. Tra i progetti più importanti, ne sono spiccati tanti ma soprattutto il film To Rome with Love di Woody Allen. Sposato con la giornalista Baba Richerme, aveva inoltre le due figlie Vera e Giuliana, nate entrambe da un precedente matrimonio.
Proprio la sua primogenita ha svelato qualche particolare in più sulla sua vita famigliare e sulla sua infanzia. Ecco cosa ha detto sul papà.
Vera Gemma parla del suo passato: cosa succedeva all’epoca
Proprio la figlia del compianto attore è stata la protagonista del film “Vera“, che è uscito nelle sale cinematografiche quest’anno. Per l’occasione, l’artista ha quindi voluto rilasciare qualche intervista e parlare di com’è stato il suo passato insieme alla famiglia. Lei stessa ha infatti svelato che è stata molto dura avere un “padre ingombrante e bello come Giuliano“, confessando anche di essere cresciuta in una famiglia in cui contava molto l’estetica, considerata spesso come un valore assoluto.
“Per i miei genitori era una vera e propria ossessione“, ha infatti detto lei, “era proibito ingrassare, meglio allora diventare dipendenti dell’eroina“. Delle parole, queste, che sono state dette in occasione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia dove ha appunto presentato il suo film. Vera ha continuato affermando di sentirsi liberata da sé stessa, dalle sue ossessioni, dalla bellezza e dalla magrezza. “Il confronto con un padre fascinosissimo e inarrivabile“, ha infine concluso lei, “ho sempre avuto problemi ad accettarmi, ma sempre con assoluta verità“.
Il film racconta appunto la storia di un’attrice che vive all’ombra di un padre famoso e che, da lui, eredita il look e i capelli. Un incidente, di cui è vittima un bambino di 8 anni, le fa però aprire gli occhi e le fa iniziare una nuova vita e una nuova relazione. “Sono io con le mie fragilità, le mie debolezze, la mia forza“, ha spiegato Gemma, “il confronto continuo con la bellezza di mio padre mi faceva soffrire“. Ha così svelato di non essersi mai sentita all’altezza e nemmeno responsabile della sua vita. “Io e mia sorella non dovevamo ingrassare“, ha ribadito l’attrice, “ci fece rifare il naso. Forse mi avrebbero dovuto incoraggiare a essere più me stessa”.