Un paese in cui la natura e le costruzioni dell’uomo vivono in una perfetta simbiosi, a pochi passi dall’Italia.
Tra i vari ambiti che i social netowrk hanno fortemente influenzato c’è anche quello del turismo. Negli ultimi anni, località a lungo sconosciute per il grande pubblico hanno raggiunto una notorietà mai avuta prima dopo essere diventate virali sui social network. Piccoli borghi e zone naturali prima di oggi ignorate dai turisti hanno visto arrivare migliaia di persone, in viaggio alla scoperta dei luoghi più “instagrammabili” del pianeta.
Tra le varie destinazioni “social” c’è anche un paese molto vicino all’Italia, che tra vallate incontaminate e città dalla lunga tradizione storica ha incantato milioni di turisti ogni anno. Una località in particolare si è guadagnata la fama di “paese delle fiabe”, dato che in alcuni momenti della giornata e con determinate condizioni atmosferiche sembra essere uscito direttamente da un film Disney.
Stiamo parlando dell’Austria, un paese così vicino all’Italia ma che al tempo stesso rimane spesso fuori dai radar del turismo di massa. Negli ultimi anni la capitale, Vienna, ha visto un costante aumento dei visitatori, soprattutto nel periodo delle feste, quando la città si riempie dei tradizionali mercatini di Natale. Molti visitatori, però, ignorano il fatto che l’Austria sia un paese perfetto da visitare in ogni stagione dell’anno, soprattutto in primavera ed estate, quando il clima permette di visitarla tranquillamente e non raggiunge mai i picchi di calore che si registrano nel resto d’Europa.
C’è un villaggio in particolare che negli ultimi anni ha attirato la curiosità di migliaia di visitatori ed è Hallstat. Forbes lo ha definito “uno dei luoghi più visitati sulla Terra“. In effetti, una popolazione di appena 800 residenti ospita ogni anno oltre 3 milioni di visitatori. Dalle foto, è facile capire perché: le imponenti colline alpine scendono nelle acque blu del lago e un adorabile villaggio austriaco annidato in mezzo creano un paesaggio che definire “pittoresco” è quasi riduttivo.
Oltre a Vienna e Hallstat, l’Austria offre diversi altri tesori nascosti. C’è Salisburgo, la città natale di Mozart conosciuta per il suo centro storico che è stato proclamato patrimonio dell’UNESCO e per il Festival di Salisburgo, uno dei più prestigiosi festival di musica classica al mondo. E c’è anche Innsbruck, un incantevole borgo in mezzo alle Alpi famoso per la possibilità di sciare e fare passeggiate in paesaggi mozzafiato.
Oltre a queste e molte altre città, l’Austria è perfetta per passare qualche giorno di vacanza in ogni periodo dell’anno, soprattutto se si amano le attività da fare all’aperto: in inverno si può sciare in molte zone del paese, mentre nelle stagioni più miti si possono esplorare le zone naturali del paese con escursioni a piedi o in bici.
Zucchero ha raccontato solo ora il 'dramma' vissuto molti anni fa, quando ha cominciato ad…
Cosa fa Flora Canto nel backstage? Lontana dalle telecamere, l'artista si concede uno sgarro che…
Tanti ex Amici parteciperanno a Sanremo 2024. Tra di loro, una artista ha deciso di…
Anna Pettinelli è tornata ad Amici dopo due anni di pausa. La professoressa di canto…
Il cantante dalla voce inconfondibile cela un passato piuttosto complesso. Ecco la verità dietro all'addio…
C'è Posta per te, nella puntata scorsa, ha fatto incontrare Gianni e Annamaria: che cosa…