Spunta il nome di chi sostituirà Mara Venier nella conduzione di Domenica In. Ecco le indiscrezioni che sono trapelate. Tutto qui di seguito.
È ormai notizia nota che Mara Venier ha deciso di fermarsi. Infatti la conduttrice porterà avanti la conduzione di Domenica In fino al termine della stagione in corso e poi a settembre 2024 arriverà qualcun altro che prenderà il suo posto. Dopo la notizia di un ritiro da un programma che la tiene così impegnata non sono mancati le ipotesi di chi potrebbe prendere il suo posto e sono diversi i nomi venuti fuori.
In molti parlano di Barbara D’Urso che non è stata rinnovata da Pier Silvio Berlusconi e il suo programma è stato ceduto alla Merlino. La conduttrice è rimasta senza alcun progetto al momento e questa potrebbe essere l’occasione per lei. Un altro nome è quello di Alberto Matano, molto apprezzato dalla RAI e uno dei conduttori di punta della rete. Ma ora spunta un altro nome che non è nuova alla rete. Ecco di chi stiamo parlando.
Mara Venier: la conduttrice che potrebbe prendere il suo posto
I vertici della RAI, anche se con calma, dovranno pensare a chi prenderà il posto della Venier. Mancano ancora diversi mesi per prendere questa decisione. La ripresa senza Mara avverrà a dicembre 2024 e quindi il tempo a disposizione per trovare un nuovo conduttore adatto al programma c’è. Questo dovrà mantenere alti gli ascolti, proprio come sono quelli della Venier.
Ora tra gli altri poi spunta quello di Francesca Fialdini che in un’intervista ad Oggi avrebbe rivelato qualcosa in merito. Attualmente la conduttrice è impegnata a preparare il pomeriggio di RAI 1 con Da noi… a ruota libera. Il programma andrà in onda anche durante le festività natalizie e non ci sarà alcuna pausa per lei. Il quinto anno nel programma, ma potrebbe esserci un cambiamento.
Durante l’intervista le è stato chiesto se prenderebbe mai il posto di Mara Venier e Domenica In. La sua risposta è stata un no secco ed ha poi continuato così: “Quella fascia oraria comporta una grande responsabilità. Credo che per guidarla si debba essere veramente portati a parlare a un grande pubblico. Io ho interessi più sposati sul giornalismo e sull’attualità.”
Quindi Francesca Fialdini non sarà la prossima conduttrice di Domenica In. La conduttrice ha fatto sapere di non preferire questo incarico e anche qualora le venisse proposto che non lo accetterebbe.