C’è ancora domani stupisce tutti e totalizza incassi da record al box office italiano: numeri incredibili per il film di Paola Cortellesi.
L’esordio alla regia di Paola Cortellesi ha superato anche tutte le più rosee aspettative della nota attrice e comica romana, che proprio dopo aver tagliato il traguardo dei cinquant’anni va a togliersi una soddisfazione grandissima, avviando una nuova fase della sua carriera.
Parte integrante del cast oltre che impegnata dietro alla cinepresa, Paola Cortellesi ha confezionato un prodotto capace di rifarsi al Neorealismo italiano, affrontando però in chiave moderna tematiche sociali attuali e importanti legate al femminismo e al patriarcato. Una pellicola coinvolgente ed emozionante, premiata non soltanto dai commenti della critica (impegnati a commentare nuovamente un film d’autore, lodevole dal punto di vista tecnico quanto dei contenuti) ma anche e soprattutto dal pubblico: C’è ancora domani ha infatti incassato delle cifre da record in Italia, totalizzando numeri davvero pazzeschi.
C’è ancora domani è senza dubbio il film italiano dell’anno, ma i numeri realizzati lo piazzano anche ben oltre: al momento infatti, stando alle stime, il film ha incassato la bellezza di più di 31 milioni di euro, di gran lunga la pellicola italiana più vista dell’anno nel nostro paese e, in termini di incasso, è a oggi secondo solamente a Barbie di Greta Gerwig. Dopo Tolo Tolo di Checco Zalone, è anche il secondo film italiano col più alto incasso degli ultimi tre anni, mentre nella classifica generale è l’undicesimo col maggior incasso nel nostro paese, sesto se si contano solamene le pellicole italiane.
Il lavoro di Paola Cortellesi è stato senza dubbio premiato, con l’attrice, sceneggiatrice e regista che si prepara però a stupire ancora. Nel cast, oltre alla Cortellesi (per la prima volta nella doppia veste di attrice e regista) troviamo anche Valerio Mastrandrea, Romana Maggiora Vergano, Emanuela Fanelli, Giorgio Colangeli, Vinicio Marchioni e Francesco Centorame.
La storia segue le vicende di Delia nella Roma della seconda metà degli anni Quaranta, impegnata solamente nel ruolo di madre e moglie; il fidanzamento della figlia con un ragazzo borghese porta scompiglio in famiglia e, una misteriosa lettera, spingerà la donna a rovesciare gli equilibri nella speranza di un futuro migliore.
Zucchero ha raccontato solo ora il 'dramma' vissuto molti anni fa, quando ha cominciato ad…
Cosa fa Flora Canto nel backstage? Lontana dalle telecamere, l'artista si concede uno sgarro che…
Tanti ex Amici parteciperanno a Sanremo 2024. Tra di loro, una artista ha deciso di…
Anna Pettinelli è tornata ad Amici dopo due anni di pausa. La professoressa di canto…
Il cantante dalla voce inconfondibile cela un passato piuttosto complesso. Ecco la verità dietro all'addio…
C'è Posta per te, nella puntata scorsa, ha fatto incontrare Gianni e Annamaria: che cosa…