Capelli lucenti da diva con i 12 segreti dei parrucchieri dei Vip
Published by
Flavia Scirpoli
11 mesi ago
Per avere dei capelli lucenti come una diva basta seguire questi semplici segreti rivelati dai parrucchieri dei vip.
Avere una chioma luminosa e in salute è il sogno di uomini e donne. Per avere capelli lucenti bisogna agire su più fronti, non solo dal punto di vista dei prodotti da usare ma anche dell’alimentazione e dello stile di vita da seguire.
I parrucchieri dei vip hanno rivelato 12 miracolosi segreti per avere capelli lucenti, rigogliosi e visibilmente sani in poche mosse. Ecco quali sono.
I 12 segreti dei parrucchieri dei vip per avere capelli lucenti
Avere una routine sana è un importante presidio di salute e benessere in generale ma anche per i capelli vale lo stesso.
Le esperte, la colorista Abby Haility e la dermatologa Marisa Garshick, hanno diffuso dei segreti per avere dei capelli lucenti e belli in poche mosse:
Evitare di lavarli troppo spesso: bisogna infatti aspettare il giusto tempo fra un lavaggio e l’altro. Non è necessario lavare i capelli ogni giorno e, se proprio sembrano sporchi, si può indossare un cappello oppure uno shampoo secco.
Utilizzare un protettore termico: soprattutto se si utilizzano spesso degli styler che usano alte temperature (piastra, ferro, spazzola elettrica) è importante proteggere i capelli con un prodotto specifico, in modo da mantenerli sani. Questo è vero anche in estate quando il caldo può danneggiare i capelli.
Usare uno shampoo chiarificante: inserire nella routine l’utilizzo di questo prodotto una o due volte al mese aiuta ad avere capelli lucenti e a ripulire il cuoio capelluto dall’accumulo dei tanti prodotti che vengono usati.
Assumere delle vitamine: queste si possono integrare con una buona dieta a base di frutta e verdura ma, laddove l’apporto sia insoddisfacente, si possono prendere dei multivitaminici per capelli sempre luminosi e lucidi.
Ridurre i trattamenti chimici (tinture, permanenti): dato che possono danneggiare la cuticola dei capelli e far perdere lucentezza. Se proprio sono necessari, far passare un po’ di tempo fra i vari trattamenti e ricostituire i nutrienti dei capelli con delle maschere specifiche.
Usare un olio per capelli: questo nutre il cuoio capelluto in profondità così che i capelli risultino subito più lucenti. Ottimi a questo scopo sono l’olio di cocco e quello di argan.
Sottoporsi a trattamenti di colore professionale: piuttosto che sperimentare con tinte e decolorazioni fatte in case, il colore professionale è molto più efficace per esaltare la lucentezza naturale dei capelli.
Seguire una dieta ricca di nutrienti: vale a dire frutta, verdure, proteine, alimenti ricchi di Omega 3 (salmone, avocado, mandorle) che aiutano naturalmente a favorire la lucentezza dei capelli.
Dormire su una federa di seta: questo materiale aiuta ad evitare l’effetto crespo e la rottura dei capelli, semplicemente e naturalmente mentre si dorme. Anche la pelle risulterà più bella.
Sottoporsi ad un trattamento di condizionamento in salone: per rivitalizzare i capelli che sono stati sottoposti a troppo stress o a trattamenti chimici.
Usare un umidificatore: questo blocca l’umidità nei capelli che è il presidio più importante affinché siano lucenti. È necessario, infatti, quando si asciugano i capelli, che l’ambiente non diventi troppo secco, soprattutto in inverno.
Tagliarli regolarmente: soprattutto se sono colorati. Spuntarli a cadenze regolari ne favorisce la crescita e la naturale lucentezza.
Con questi 12 segreti degli hair stylist dei vip, avere capelli visibilmente sani e lucenti è un gioco da ragazzi.