Se vuoi un’acconciatura perfetta, devi tenere conto della forma del viso. Ecco perché si incorre in errore.
Quando si tratta di estetica, sappiamo l’importanza che questa ha, in particolar modo nella società odierna. In passato, avere un’apparenza piacevole aveva una certa rilevanza, ma a oggi tutto è stato esasperato ancor più, in particolar modo dopo l’avvento dei social media.
Una delle critiche maggiori che muovono nei confronti di queste piattaforme, infatti, è l’assenza di naturalezza. Questo significa che spesso e volentieri, ciò che si mostra non corrisponde al vero, in quanto si usano tutta una serie di filtri, che alterano, a volte anche in modo molto pesante, la realtà. C’è una vera e propria ossessione nei confronti di stereotipi, che definiscono cosa sia bello e cosa non lo sia.
Acconciatura perfetta: ecco quale dovresti scegliere in base alla forma del tuo viso
Aldilà di questa esasperazione, comunque, c’è da dire che la cura di sé e il voler mettere in mostra la propria presenza, non è affatto qualcosa di brutto in sé. Tenere alla propria immagine, infatti, significa anche avere una forma di rispetto per se stessi. Questo ha degli effetti importanti anche sulla propria sicurezza e sul proprio benessere psicologico. Ad esempio, trovare il taglio giusto e la pettinatura perfetta per il proprio volto, può aiutarci tantissimo a vederci bene. Motivo per cui, è importante capire quale sia l’acconciatura perfetta, in base alla forma del nostro viso.
Si dice che i capelli siano la cornice del volto, ed effettivamente questa è una verità inconfutabile. Per questo motivo, è davvero molto importante scegliere l’acconciatura perfetta, che ha molto a che fare con la forma del nostro viso. In primo luogo, dobbiamo determinare qual è la forma del nostro viso e per poterlo fare, possiamo scattarci un selfie e disegnare il contorno del nostro volto. In base alla proporzione tra fronte, guance, mascella e mento, potremo determinare com’è il nostro viso. Ossia, ovale, rettangolare, rotondo, quadrato, triangolare, a forma di diamante, di cuore o a pera.
Coloro che hanno un viso ovale o più rotondo, allora dovranno scegliere tagli più corti e acconciature che prevedono di portare all’indietro i capelli o avere la riga ai lati. Per volti più rettangolari o quadrati, si consigliano look più strutturati e volumizzati, che riescano a mettere in risalto la massa ai lati. Per coloro che hanno un volto più tendente al triangolare, si consiglia un taglio ampio ho sfilato, con magari una frangia e acconciature che riescano a smorzare l’ampiezza dei lati.